Cerca
Close this search box.
Spazio Kor danza
Cultura e Spettacoli
Rassegna

Spazio Kor, la danza contemporanea anticipa la Stagione teatrale grazie ad Aerowaves

Verranno presentati due lavori di artisti emergenti under 35 della scena internazionale – Prevendite dal 1° settembre

Aprono venerdì 1° settembre le prevendite per una serie di appuntamenti dedicati alla danza contemporanea allo Spazio Kor.
Quattro giorni che faranno da anticipazione alla nuova stagione teatrale 2023/2024 intitolata “Music non stop”, a cura delle direttrici artistiche di Spazio Kor Chiara Bersani e Giulia Traversi, dove verranno presentati due lavori di artisti emergenti under 35 della scena internazionale.  Il tutto grazie alla rete europea “Aerowaves – dance across europe”, che si occupa di promuovere artisti di danza contemporanea emergenti in Europa.
«Spazio Kor si dimostra luogo deputato alla sperimentazione e ad ospitare linguaggi artistici eterogenei – commentano il sindaco Maurizio Rasero e l’assessore alla Cultura Paride Candelaresi – con uno sguardo internazionale che ha permesso nel tempo di consolidare partnership importanti. Un’apertura alle novità e alla contaminazione che, nelle diverse attività dell’Associazione Craft, che gestisce lo Spazio Kor, riesce a coinvolgere il pubblico giovane, anche in attività laboratoriali, piantando così nuovi semi artistici».

Il programma

Questo il programma, che compende quattro appuntamenti. Mercoledì 13 settembre allo Spazio Kor il workshop di danza, della durata di due ore, con la performer Courtney May Robertson.
Venerdì 15 settembre, alle 21 allo Spazio Kor, lo spettacolo “The pleasure of stepping off a horse when it’s moving at full speed”, che mischia poesia, danza e canto. “Courtney May Robertson – spiegano gli organizzatori – accompagnerà il pubblico in un viaggio attraverso home video personali, disastri causati dall’uomo, folle celebrative di persone, incidenti automobilistici, selfie, un cuore pulsante e immagini di tattiche di addomesticamento dei cavalli, solo per citarne alcuni”. Il lavoro ha un’impostazione e un’estetica underground / punk che potrebbero attrarre in particolare una generazione più giovane di frequentatori di spettacoli.
Sabato 16 settembre, alle 23 presso il centro culturale Fuoriluogo, spazio al dj set di Ubi Broki (F. De Isabella). Domenica 17 settembre, alle 21 allo Spazio Kor, in scena “Soirée D’études”, a cura di Cassiel Gaube, che danzerà insieme a Alesya Dobysh, Anna Benedicte Andresen. In questo caso Gaube crea un trio che esplora il vocabolario di House Dance. Insieme ai ballerini esperti di Street dance, l’artista cerca di rivelare l’alfabetizzazione che questa pratica richiede e produce.
Gli eventi presentati saranno accessibili a persone con disabilità motoria, sensoriali o persone neurodivergenti. Il tutto grazie alla consulenza dell’Associazione Al. Di. Qua. Artists – Alternative Disability Quality Artists, prima associazione di categoria composta da artisti e lavoratori dello spettacolo con disabilità, e in collaborazione con Lavanderia a Vapore e Piemonte dal Vivo.

Biglietti

Biglietti: 10 euro (intero); 8 euro (ridotto per possessori Kor Card, abbonati Teatro Alfieri, tesserati Biblioteca Giorgio Faletti, under 25, over 60); 5 euro (ridotto gruppi da 10 persone).
Prevendite a partire da venerdì 1 settembre online su www.webtic.it e presso la biglietteria dello Spazio Kor.
Per informazioni e prenotazioni: info@spaziokor.it, 3278447473 (whatsapp), online su www.allive.it . Maggiori dettagli su www.spaziokor.it.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale