Cerca
Close this search box.
LidOdissea
Cultura e Spettacoli
Palcoscenico

Spazio Kor, mercoledì e giovedì sera in scena “LidOdissea”

Tra le anteprime del festival AstiTeatro lo spettacolo diretto da Gianfranco Berardi e Gabriella Casolari – Nel fine settimana il workshop “Ricucire il firmamento”

Torna al festival AstiTeatro, con un doppio appuntamento nella sezione anteprime, la compagnia Berardi Casolari. Mercoledì 29 e giovedì 30 maggio, alle 21.30 allo Spazio Kor di piazza San Giuseppe, andrà in scena “LidOdissea”, spettacolo con testo e regia di Gianfranco Berardi e Gabriella Casolari con la collaborazione di César Brie.
In scena Gianfranco Berardi, Gabriella Casolari, Ludovico D’Agostino e Silvia Zaru.
In questo caso il poema omerico si è trasformato in un sottotesto, dando vita a uno spettacolo in cui lontane eco mitologiche si armonizzano ai racconti del presente. Al centro una famiglia in vacanza in uno stabilimento balneare, che rivive e racconta le avventure del viaggio mitologico, trasformandolo in un viaggio interiore alla scoperta dei limiti, delle difficoltà e dei paradossi della società contemporanea. Biglietti: 12 euro; 10 euro ridotto per over 65, tesserati Spazio Kor, Biblioteca Astense, Trenitalia, FAI e Abbonamento Musei; 5 euro ridotto operatori e under 25. Info e prenotazioni 0141/399057, www.astiteatro.it, www.bigliettoveloce.it.

Workshop allo Spazio Kor

Sempre allo Spazio Kor si terrà il seminario “Ricucire il firmamento”, a cura della compagnia Casa degli alfieri, che si terrà nel foyer sabato 8 giugno dalle 14 alle 18 e domenica 9 giugno dalle 10 alle 18.
Realizzato nell’ambito del Festival AstiTeatro, è ispirato dalla figura di Teresa, la protagonista del racconto di Antonio Catalano “Teresa. La sarta che voleva ricucire il firmamento”, da cui è tratto il monologo che debutterà al festival il 26 e 27 giugno portato in scena da Patrizia Camatel, che parteciperà anche al seminario.
A condurre il workshop la docente di Design Barbara Mugnai. I partecipanti saranno impegnati a riparare e trasformare tessuti dando vita a un’opera d’arte collettiva, che farà parte dello spettacolo come elemento scenico.
Cucendo, si indagheranno le connessioni significative tra la mente, il cuore e le mani in un ambiente accogliente, inclusivo e comunitario nel quale dare nuova forma alle emozioni.
Il costo è di 25 euro comprensivo del materiale. La prenotazione è obbligatoria al 328/7069085.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale