Revert Maria Jose per sito
Cultura e Spettacoli
Evento

Spazio Kor, performance immersiva on line con Maria Josè Revert

Aperte le prenotazioni per lo spettacolo della stagione teatrale “Oltre”. Intitolato “Architettura della disobbedienza”, si terrà da venerdì 26 a domenica 28 febbraio

Sono aperte le prenotazioni per il prossimo spettacolo della Stagione teatrale “Oltre” dello Spazio Kor. Venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 febbraio, in diretta Zoom, si terrà infatti la performance interattiva “Architettura della disobbedienza”.
Creata e messa in scena da Emiliano Bronzino e Francesco Fassone (che ha ideato il progetto), è stata organizzata da Associazione Craft. La drammaturgia è di Roberto Sinisi, con Maria Jose Revert protagonista in qualità di performer e Daniele Timpano voce narrante.

La performance

“Architettura della disobbedienza” è una performance immersiva e interattiva, che indaga il concetto di inconscio collettivo della città. Gli spettatori vengono guidati da Maria Josè Revert a intraprendere un viaggio ad occhi chiusi, il cui obiettivo è la visualizzazione di una città generata dalla somma delle immagini prodotte dalla mente di tutti i partecipanti. Lo spettacolo si costruisce a partire dalle domande che la performer rivolge ai partecipanti, guidandoli attraverso un viaggio fatto di ostacoli, bivi da prendere e scelte da compiere. La creazione collettiva del racconto e dell’immaginario che ne scaturisce genera una sorta di affresco invisibile, dove i tasselli che si aggiungono progressivamente vanno a completare il paesaggio di una città immaginata, governata da leggi arbitrarie. Le menti dei partecipanti sono gli unici architetti. Con il cambiare degli spettatori a ogni ciclo di rappresentazione, il racconto si configura in una forma completamente diversa, dando vita a un’esperienza non ripetibile.

Il progetto

La performance è la tappa conclusiva del progetto di ricerca Tango Down Athena del Dipartimento di Design del Politecnico di Milano, sviluppato in partnership con Associazione Craft e Spazio Kor. Il progetto è realizzato con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo.
La partecipazione, della durata di circa 40 minuti, è gratuita e limitata a un massimo di 6 spettatori per turno (ore 19.30, 20.30 e 21.30). È quindi necessario prenotare via mail a info@spaziokor.it oppure tramite WhatsApp con un messaggio al numero 388/7212317.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail