Sabato 10 febbraio, alle 21 allo Spazio Kor, in scena “Solo una cosa ho avuto nel mondo – Pasolini, Chan Plor:287”, che vedrà il Blastula.scarnoduo in concerto.
Sarà uno spettacolo, della durata di un’ora, con due maestri del suono e della voce: l’attrice teatrale, cantante e autrice Monica Demuru (voci, canti, suoni e percussioni) e il batterista e compositore Cristiano Calcagnile (musiche percussive, elettronica e voce).
Lo spunto è il corto “La Ricotta” di Pier Paolo Pasolini e il suo protagonista, Stracci. Un lavoro che inchioda lo sguardo, e soprattutto l’orecchio, in un racconto che è un continuo susseguirsi/sovrapporsi di suoni che a volte sono parola, e a volte la anticipano, posticipano, contrastano o commentano. Il racconto procede di pari passo con la sceneggiatura, ma lavora soprattutto a partire dal sonoro del film.
Lo spettacolo fa parte di “Music non stop”, la stagione dello Spazio Kor, con la direzione artistica di Chiara Bersani e Giulia Traversi, che propone performance di respiro europeo, con linguaggi differenti e una particolare attenzione all’accessibilità, tema centrale del lavoro portato avanti in questi mesi.
Biglietti
Biglietti: 10 euro; 8 euro (tesserati Kor Card, abbonati Teatro Alfieri, tesserati Biblioteca Giorgio Faletti, under 25, over 60); 5 euro (gruppi da 10 persone).
Prevendite online su www.webtic.it e alla biglietteria dello Spazio Kor. Per prenotazioni e informazioni: info@spaziokor.it, 3278447473 (whatsapp), online su www.allive.it.