Oggi (sabato), alle 21 al Foro Boario di San Damiano, serata dedicata a bambini e famiglie con lo spettacolo “Siamo fatti di stelle. Omaggio a Margherita Hack” del Teatro degli Acerbi.
Lo spettacolo – parte della rassegna “Teatro in Terra Astesana” – è un omaggio ideato, scritto ed interpretato da donne per Margherita Hack, la nota astrofisica scomparsa nel 2013. «Una “stella” intramontabile – commentano dal Teatro degli Acerbi – grazie alla sua personalità straordinaria, ai molteplici interessi nel campo dello sviluppo sociale e culturale, ai meriti scientifici, e non ultimo alla sua umanità e alla grande capacità comunicativa».
Le protagoniste
Protagonista sul palco una “prof” di cui non si fa mai il nome, una sorta di alter ego di Margherita Hack che, grazie all’invenzione teatrale, si trova alle prese con un’interlocutrice improbabile, che fa da tramite tra la scienziata e il pubblico.
In scena Patrizia Camatel e Giulia Masoero, con canzoni e musiche di Antonio Catalano e Matteo Ravizza. «Siamo contenti di finanziare questi spettacoli – commenta il sindaco di San Damiano, Davide Migliasso – che danno l’opportunità di avvicinarsi fin dalla giovane età al teatro».
Biglietti: 2 euro bambini, 5 euro adulti. Info: 351/8978847.