Cerca
Close this search box.
Orgoglio e pregiudizio
Cultura e Spettacoli
Evento

Stagione teatrale dell’Alfieri, in scena “Orgoglio e pregiudizio”

Martedì 22 febbraio spazio alla prosa con lo spettacolo diretto da Arturo Cirillo

Martedì 22 febbraio alle 21 appuntamento con la prosa nell’ambito della Stagione del Teatro Alfieri.
In scena “Orgoglio e pregiudizio” di Jane Austen, nell’adattamento teatrale di Antonio Piccolo, con la regia Arturo Cirillo. Sul palco lo stesso Cirillo con Valentina Picello, Francesco Petruzzelli, Sabrina Scuccimarra, Rosario Giglio, Eleonora Pace, Giacomo Vigentini e Giulia Trippetta.

Il commento del regista

«Porto a teatro questo spettacolo – spiega il regista – per diversi motivi. Innanzitutto perché penso che Jane Austen sia una scrittrice con un dono folgorante per i dialoghi. Quindi perché sono affascinato dall’Ottocento e dal rapporto fra i grandi romanzi di quell’epoca e la scena.
E ancora, perché amo molto l’ironia di questa scrittrice, il suo sguardo acuto ma anche distaccato sui personaggi. E mi affascina il suo mondo, abitato per la maggior parte da creature che stanno abbandonando la fanciullezza. Con tutto il pudore, i turbamenti, le insicurezze – e anche l’orgoglio e i pregiudizi – che la giovinezza porta con sé».
Biglietti: 22 euro (platea, barcacce, palchi); 17 euro (loggione). Sono disponibili online su www.bigliettoveloce.it o www.allive.it, oltre che alla cassa del Teatro Alfieri (0141/399057). Ingresso con Green Pass Rafforzato e mascherina FFP2.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale