Martedì 22 febbraio alle 21 appuntamento con la prosa nell’ambito della Stagione del Teatro Alfieri.
In scena “Orgoglio e pregiudizio” di Jane Austen, nell’adattamento teatrale di Antonio Piccolo, con la regia Arturo Cirillo. Sul palco lo stesso Cirillo con Valentina Picello, Francesco Petruzzelli, Sabrina Scuccimarra, Rosario Giglio, Eleonora Pace, Giacomo Vigentini e Giulia Trippetta.
Il commento del regista
«Porto a teatro questo spettacolo – spiega il regista – per diversi motivi. Innanzitutto perché penso che Jane Austen sia una scrittrice con un dono folgorante per i dialoghi. Quindi perché sono affascinato dall’Ottocento e dal rapporto fra i grandi romanzi di quell’epoca e la scena.
E ancora, perché amo molto l’ironia di questa scrittrice, il suo sguardo acuto ma anche distaccato sui personaggi. E mi affascina il suo mondo, abitato per la maggior parte da creature che stanno abbandonando la fanciullezza. Con tutto il pudore, i turbamenti, le insicurezze – e anche l’orgoglio e i pregiudizi – che la giovinezza porta con sé».
Biglietti: 22 euro (platea, barcacce, palchi); 17 euro (loggione). Sono disponibili online su www.bigliettoveloce.it o www.allive.it, oltre che alla cassa del Teatro Alfieri (0141/399057). Ingresso con Green Pass Rafforzato e mascherina FFP2.