E’ prevista nella puntata di stasera (sabato) del noto programma televisivo “Striscia la notizia”, in onda su Canale 5 dalle 20.35 circa, la promozione del libro “Io vivo… E tu?”, scritto da Renata Sorba, presidente di Apri Asti (Associazione pro retinopatici e ipovedenti).
Pubblicato l’anno scorso da Letteratura Alternativa Edizioni, con la prefazione della presidente della Biblioteca Astense Roberta Bellesini, è un libro diviso in “stanze” in cui si parla di emozioni, disabilità (Renata Sorba è non vedente, affetta dalla sindrome di Usher di tipo 2), affetti (ad esempio per il cane guida York, mancato di recente) e in cui si susseguono racconti, poesie, dediche scritti dall’autrice negli anni.
Le parole di Renata Sorba
“E’ un libro molto intimo – spiega Renata Sorba – in cui però non ho voluto concentrarmi solo sulla disabilità. L’anno scorso l’ho presentato in varie occasioni, come al Salone internazionale del libro di Torino e a FuoriLuogo ad Asti. Poi, alcune settimane fa, mi è venuto in mente di spedirne due copie a “Striscia la notizia”, recandomi all’ufficio postale con il mio cane York. Giovedì la bella sorpresa: la redazione del programma mi ha scritto avvisandomi che l’avrebbero promosso al termine della puntata di stasera. Sono molto emozionata e contenta perché in questo modo si dà spazio ai temi della disabilità e della solidarietà, dato che devolverò il ricavato del libro in beneficenza”.
“Io vivo… E tu?” è in vendita in libreria o presso la sede dell’associazione Apri Asti. Per informazioni: asti@ipovedenti.it.