Cerca
Close this search box.
Delmastro Sergio
Cultura e Spettacoli

Stasera al via la rassegna “Asti in concerto”

A Palazzo Ottolenghi protagonisti Sergio Delmastro & Quartetto d’Archi Arkos con musiche di Mozart

Al via “Asti in concerto”

Stasera (venerdì) si terrà il primo appuntamento della rassegna “Asti in concerto”. Promossa dal Circolo Filarmonico Astigiano, è stata realizzata in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo, l’Amministrazione comunale di Asti e l’Israt (Istituto per la storia della Resistenza).
Alle 21.15, a Palazzo Ottolenghi (corso Alfieri 350), saranno protagonisti Sergio Delmastro & Quartetto d’Archi Arkos, appunto con Sergio Delmastro (clarinetto), Edoardo De Angelis, Umberto Fantini (violino), Gabriele Croci (viola) e Claudia Ravetto (violoncello).
In programma brani di Wolfgang Amadeus Mozart.

La formazione

Il Quartetto Arkos è formato da musicisti facenti parte dei prestigiosi “Quartetto di Torino” e “Quartetto Borciani”. Con queste formazioni cameristiche, e in veste di solisti, i membri della formazione hanno tenuto concerti nelle maggiori sale da concerto in Europa, negli Stati Uniti, in Cina e in Giappone, realizzando numerose produzioni discografiche. Sono inoltre docenti al conservatorio “Verdi” di Torino.
Sergio Delmastro, nello specifico, ha tenuto concerti e masterclass in Europa, Stati Uniti e Giappone. E’ stato docente nei conservatori di Torino e Milano e attualmente insegna al Conservatorio della Svizzera Italiana a Lugano. Ha pubblicato per l’editrice Carisch un testo sulla didattica dell’improvvisazione.

Biglietti

Biglietti: intero 15 euro; ridotto 10 euro; ingresso per i soci del Circolo Filarmonico Astigiano 1 euro.
Per informazioni e prenotazioni: 346/5761400.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale