Stasera (martedì), alle 21 al Teatro Alfieri, spazio all’atteso concerto gospel di Eric Waddell & Abundant Life Singers.
Uno dei cori di spicco della città americana di Baltimora, conta circa cinquanta coristi e una band sotto la direzione di Eric Waddell, frontman e leader del gruppo. Il gruppo ha debuttato in Italia nel dicembre 2017 riscuotendo successo di pubblico e critica. Fra le date del tour si ricordano il concerto di “Capodanno in piazza” a Firenze e quello del primo dell’anno nella Piazza del Campo di Siena.
La formazione
Nella sua carriera il gruppo ha condiviso il palco con “stelle del gospel”, tra cui Dottie Peoples; il suo sound abbina le sonorità del gospel tradizionale con le nuove tendenze gospel contemporaneo.
Eric Waddell e gli Abundant Life Singergs stanno lasciando un’impronta significativa anche nel mondo discografico. Fra le incisione più significative ricordiamo il cd di debutto ” Put a Praise On It ” (2012), quindi “Hour of Power” (2013) e l’album “The Church Sound” (2017).
Nel 2014 ha ricevuto due riconoscimenti al “Rhythm of Gospel Awards”. Fra le apparizioni più significative, nel gennaio 2017, l’esibizione per l’inaugurazione del nuovo mandato presidenziale di Donald Trump.
La formazione ha viaggiato in tutti gli Stati Uniti diffondendo con fervore il messaggio evangelico che ispira la loro musica. Eric Waddell è uno fra i più importanti ministri di musica e direttore di coro, e nella sua carriera, ha prestato la sua opera in numerosissime chiese. Molti dei brani in repertorio sono di sua composizione.
Biglietti
Biglietti: 34 euro platea, barcacce, I ordine palchi (30 euro ridotto), 29 euro II e III ordine palchi (25 euro ridotto), 20 euro loggione (17 euro ridotto).
Le riduzioni sono previste per i giovani sotto i 25 anni, gli ultra65enni, gli abbonati alla stagione teatrale, gli acquirenti dei pacchetti “Buon Natale dal tuo teatro” (acquistabili presso la biglietteria del Teatro Alfieri), tesserati di Spazio Kor, Biblioteca Astense, Trenitalia, FAI e Abbonamento Musei.
Per informazioni e prenotazioni: www.teatroalfieriasti.it, 0141/399057. Biglietti disponibili anche online su www.bigliettoveloce.it.