Cerca
Close this search box.
Perdutamente 2
Cultura e Spettacoli
Appuntamento

Stasera il film “PerdutaMente” sul morbo di Alzheimer

La proeizione, che vedrà la presenza dell’attore Franco Ferlisi, si terrà al cinema Lumière

Stasera (lunedì), alle 21 al cinema Lumière (corso Dante 188, Asti), spazio al film documentario “PerdutaMente”, diretto da Paolo Ruffini – noto presentatore, attore e regista – e Ivana Di Biase.
Ruffini si è messo in un  viaggio per l’Italia alla ricerca di incontri, esperienze, confronti con persone affette da Alzheimer e con chi se ne prende cura: parenti, amici, figli. Attraverso il racconto cinematografico fa sì che la memoria del racconto non svanisca, proponendo storie diverse le une dalle altre, ma accomunate da amore e affetto. “Ho sempre pensato – commenta Paolo Ruffini, toccato anche lui dalla malattia in famiglia – che la persona affetta da demenza senile è quella che dimentica le chiavi. Ora, dopo questo viaggio, ho capito che la persona in questione non sa più a cosa servono le chiavi” .
La proiezione è offerta gratuitamente dall’Associazione Alzheimer di Asti, presieduta da Maria Teresa Pippione, in collaborazione con il Centro servizi per il volontariato Asti – Alessandria. Sarà presente Franco Ferlisi, uno dei protagonisti del film. Ingresso libero.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale