La Nuova Provincia > Cultura e spettacoli > Stasera lo spettacolo per ragazzi “Insettopoli” con la regia di Sergio Danzi
Cultura e spettacoli, Tempo libero Asti -

Stasera lo spettacolo per ragazzi “Insettopoli” con la regia di Sergio Danzi

Al via la rassegna organizzata dall'associazione Genitorinsieme sul tema della lotta alla discriminazione

Al via la rassegna teatrale per ragazzi

Stasera (venerdì), alle 21 presso il Teatro della Torretta in piazza N.S. di Lourdes, comincerà la rassegna “Genitorinsieme on theatre! 2020”.
I temi richiamati dagli spettacoli teatrali, in continuità con le precedenti iniziative portate avanti dall’associazione, rientrano nell’ambito della lotta alla discriminazione: accettazione delle diversità, rispetto delle regole e dell’ambiente in cui si vive, inclusione delle persone in difficoltà.

Le spettacolo benefico

Il primo spettacolo della rassegna sarà “Insettopoli”, messo in scena dagli attori dell’associazione culturale astigiana “Gli Arcoderivati” – Giancarla Curletti, Mattia Foglino e Manuela Parola – con la regia di Sergio Danzi. Nasce dalla rilettura e dall’adattamento di due monologhi a firma di Stefano Benni intitolati “Carnevale degli insetti” e “La topastra”.
«Tra uno scherzo e uno spunto comico – spiegano i promotori – questi testi trattano in fondo lo stesso argomento: noi umani, padroni della Terra che ci consideriamo esseri superiori ad ogni altro, ci occupiamo davvero del nostro Pianeta e siamo in grado di meritarci la stima e il rispetto degli altri esseri viventi? Lo spettacolo è un invito a guardare il nostro mondo da un altro punto di vista: cosa pensano gli insetti o i topi della nostra “gestione”?».
I proventi dello spettacolo , ad offerta libera, saranno devoluti all’associazione “L’Arte del Sorriso” i cui volontari, vestiti da clown, sono impegnati all’ospedale Cardinal Massaia e in diverse case di riposo dell’Astigiano.

La presentazione del libro e gli appuntamenti successivi

Durante la serata sarà anche presentato il libro “La ruota dell’anno – spiegata ai bambini”, scritto dall’autrice astigiana Tiziana Scaiola che sarà presente in sala.
I successivi appuntamenti inseriti nella rassegna sono “Lo stato siamo noi – Di qua di là dal mare” (in programma l’11 e 12 marzo) e “Io al posto tuo” (17 aprile).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente