Borgo Stefano
Cultura e Spettacoli
Appuntamento

Stefano Borgo presenta “Mistero all’ombra del santo”

Lunedì 28 marzo al Nuovo Circolo Nosenzo. Parteciperanno all’incontro Tullia Jona e Fabrizio Rizzolo
Proseguono i “Lunedì del circolo” al Nuovo Circolo Nosenzo di via Corridoni.
Lunedì 28 marzo alle 21 Stefano Borgo, commisario della Polizia municipale, presenterà il suo libro “Mistero all’ombra del santo” (Tipografia Astese). Parteciperanno Tullia Jona e Fabrizio Rizzolo. Per partecipare è obbligatorio il Green Pass.

Il romanzo

E’ il secondo romanzo dell’autore astigiano. Ambientato ad Asti, prende spunto da una storia vera che la cugina Daniela gli raccontava quando era ragazzo. «Così, a tempo perso, in due o tre anni – racconta– ho scritto “Mistero all’ombra del Santo” (il santo in questione è San Secondo) che ho subito fatto leggere a Tullia Jona, mia professoressa del liceo, al mio Comandante Riccardo Saracco e a pochi altri, ricevendo riscontri positivi».

La storia

Protagonista della storia è Andreas Koller che vive in un paese montano in Austria e che, durante una seduta di ipnosi regressiva, ricorda una vita precedente. Una vita già vissuta in una città italiana, in Piemonte, ad Asti. «A quel punto – spiega l’autore – Andreas scopre di aver vissuto nella nostra città alla fine del diciottesimo secolo, durante la “Repubblica Astese”. Così arriva ad Asti per trovare indizi, scopre tracce di un reperto storico, il Drappo Ducale, di inestimabile valore e si trova al centro di un sorprendente intrigo».
Una sorta di thriller in bilico tra i giorni nostri e i secoli passati: 328 pagine che si susseguono tra finzione e realtà.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo