Cerca
Close this search box.
Rigamonti Stefano
Cultura e Spettacoli
Appuntamento

Stefano Rigamonti presenta in musica il suo romanzo su Gesù di Nazareth

Il musicista astigiano sarà protagonista sabato 6 maggio al Palco 19 di Asti con la moglie, la solista Lidia Genta

Farà tappa sabato 6 maggio, alle 21 al Palco 19, “Yeshua. Il regno, il concerto letterario”, evento ad ingresso libero che vedrà protagonista il musicista astigiano Stefano Rigamonti – polistrumentista, compositore, autore e produttore – con la moglie Lidia Genta, solista e vocalist.
Il concerto è legato al romanzo d’esordio di Rigamonti, pubblicato lo scorso ottobre da Scripsi. «Non si tratta di una presentazione classica – spiega Rigamonti – ma di un evento che propone canzoni, letture tratte dal libro (poche) e riflessioni. Evento inserito in un tour, cominciato alla fine dell’anno scorso, che comprende circa 50 tappe, da Lugano alla Sicilia. Le canzoni, nello specifico, sono tratte sia dai nostri sei album sia dal musical in preparazione, legato sempre al libro. Alcuni, invece, sono inediti composti per l’occasione».

Il tema affrontato

Al centro, la storia di Gesù di Nazareth. Sì, perché il primo volume di questa quadrilogia ripercorre il primo anno e mezzo di vita pubblica del Nazareno.
Attraverso il linguaggio del romanzo storico, l’autore ripercorre la storia riservando una particolare sensibilità verso gli aspetti umani e psicologici dei protagonisti.
«Questo progetto – continua – nasce da una necessità personale: volevo conoscere più intimamente il fondamento della mia fede, vivere un’esperienza totale e avvolgente insieme a lui. La magia della scrittura mi ha permesso di sperimentarla».
Da ricordare che Rigamonti è noto per aver partecipato allo Zecchino d’oro come autore (conseguendo la vittoria nel 2017 con “Una parola magica” e diversi altri premi) e allo Junior Eurovision contest.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale