Gianfranco Morino
Cultura e Spettacoli
Presentazione

Storie di pandemia nel libro del medico Gianfranco Morino

Responsabile dei progetti dell’associazione World Friends Onlus in Kenya, racconta l’emergenza sanitaria attraverso episodi, riflessioni e testimonianze da Nairobi

Stasera (martedì), alle 21 presso la Cantina Palazzo Ramelli (piazza Cattedrale 6), il medico Gianfranco Morino presenterà il suo ultimo libro “La forza di Ippocrate: storie al tempo della pandemia”, pubblicato da Impressioni Grafiche nell’ottobre 2021.
L’evento – realizzato e promosso da Daniela Timon, Claudia Lentini e Paolo Cerrato – vedrà la partecipazione dell’attrice Chiara Buratti che leggerà alcuni brani del libro.

Il libro

Il volume nasce dal diario tenuto, nel primo anno di pandemia, dal dott. Morino, medico piemontese responsabile dei progetti dell’associazione World Friends Onlus in Kenya. Racconta l’emergenza sanitaria attraverso episodi, riflessioni e testimonianze da Nairobi. Il libro è arricchito dal contributo di Paolo Leoncini, medico di World Friends che lavora con le persone senza fissa dimora a Torino, e dalla postfazione del giornalista Maurizio Paganelli (La Repubblica).
Il ricavato della vendita del libro verrà destinato ai progetti di sviluppo di World Friends.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo