Stefano Corona: "Il tifo degli astigiani mi lascia senza parole"
Cultura e Spettacoli

Stefano Corona: "Il tifo degli astigiani mi lascia senza parole"

Non c'è molto spazio per il riposo nelle giornate dei concorrenti di The Voice of Italy. Lo sa bene Stefano Corona, reduce da due puntate di diretta dopo le dure selezioni della prima fase del

Non c'è molto spazio per il riposo nelle giornate dei concorrenti di The Voice of Italy. Lo sa bene Stefano Corona, reduce da due puntate di diretta dopo le dure selezioni della prima fase del talent show di Rai2. E' primo pomeriggio quando lo chiamiamo, nessuna pausa pennichella: ogni momento è buono per provare e provare ancora.

Stefano, come sta andando la tua avventura?
E' un'avventura del tutto inaspettata, quindi vado avanti prendendo quello che viene. Abbiamo poco tempo libero tra una prova e l'altra, ma con gli altri siamo diventati una famiglia. Questo forse è l'aspetto più bello: ci si supporta l'uno con l'altro, mentre la competizione è l'ultimo dei nostri pensieri. Il rapporto con Noemi poi è ottimo, lei è sempre presente, ci consiglia quando le cose vanno male. Anzi, devo dire che è molto sincera con noi.

Com'è stato il primo impatto con la diretta?
In realtà per noi l'emozione è stata una costante, anche quando la puntata era registrata. La differenza più grande è stata l'introduzione del televoto, per i concorrenti è una sorta di quinto giudice.

Hai già un'idea su quale potrà essere la canzone che canterai mercoledì?
Sì, ma non posso anticipare nulla. Si tratta di un pezzone che mi piace moltissimo, sarà dura esprimere ogni singola parola del pezzo. Proprio adesso stavo provando il brano insieme a Noemi e al vocal coach.

Cosa si prova a vedere che a casa c'è chi fa il tifo per te? Gli astigiani hanno dimostrato un grande attaccamento al suo cantante.
Ogni giorno mi sveglio e accedo a facebook, lì vedo cose che mi lasciano senza parole. All'inizio so che erano i miei amici a fare propaganda, poi la cerchia si è allargata. Ho appena ricevuto la foto di un manifesto che invita a televotarmi.

Qual è l'iniziativa dei tuoi fan che ti ha lasciato più stupito?
Sicuramente il flash mob, non me lo sarei mai aspettato di vedere mezza Asti con le corone in testa e che facevano il tifo per me. Voglio ringraziare tutti quelli che si sono mobilitati per me.

E' vero che gestisci direttamente tu i social network?
Quando posso sì, ma durante le puntate se ne occupano i miei amici. Ad esempio quando è il momento di invitare al televoto, o per gli aggiornamenti sulla trasmissione.

e.in.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo