Giovedì, alle 21 alla Casa del teatro di via Goltieri (ex Centro giovani), alcuni studenti dellistituto Giobert presenteranno una lettura interpretata di due famosi testi del repertorio
Giovedì, alle 21 alla Casa del teatro di via Goltieri (ex Centro giovani), alcuni studenti dellistituto Giobert presenteranno una lettura interpretata di due famosi testi del repertorio italiano: Povero Piero di Achille Campanile e Non tutti i ladri vengono per nuocere di Dario Fo.
Lappuntamento segna la prima tappa del lavoro svolto durante lanno nellambito del Laboratorio teatrale coordinato da Nicola Noviello e Clizia Orlando, docenti di Lettere, e da Dario Cirelli, attore del Teatro degli Acerbi. «In questa prima parte spiega Dario Cirelli i ragazzi hanno lavorato sulla dizione e sullaspetto interpretativo del testo. Il prossimo anno, su basi recitative già consolidate, si realizzerà uno spettacolo che lascerà ampio spazio alla rivisitazione creativa di un testo».
Il progetto è stato promosso dalla scuola con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti. Questi i nomi degli studenti-attori: Andrea Maschio, Arnone Daniele, Marica Vinetti, Vincenzo Carotenuto, David Rogolino, Martina Larocca, Martina Costa, Jill Nuoevo.
e. f.