Cerca
Close this search box.
Galleria Art 900
Cultura e Spettacoli
Nizza Monferrato

Studenti dell’Accademia a Nizza per una performance

Dipingeranno il paesaggio Patrimonio dell’Umanità e faranno visita ai luoghi d’arte

Un gruppo di studenti dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, coordinati dal docente Antonio Musiari, sarà in visita al territorio nicese nel fine settimana, nell’ambito della tredicesima edizione del Festival del Paesaggio Agrario. L’iniziativa è a cura del Comune e dell’Associazione Davide Lajolo, in collaborazione con l’Associazione Paesaggi vitivinicoli Langhe Roero e Monferrato e l’Enoteca di Nizza Monferrato.

L’occasione, quella di dare vita alla performance “La vigna teatro del mondo”, workshop di pittura en plein air tra i paesaggi Patrimonio dell’Umanità. Venerdì alle 17 visiteranno la galleria “Art 900”. Sabato, completata l’esperienza, faranno tappa alla Cantina di Vinchio-Vaglio Serra, al Museo di Davide Lajolo “Vinchio è il mio nido” e alla biblioteca d’arte dello scrittore.

L’iniziativa è il primo atto della convenzione stipulata nel 2019 dalla Città di Nizza Monferrato con l’Accademia Albertina per promuovere il patrimonio artistico della Collezione Davide Lajolo “Art ‘900”, visitabile al piano nobile di Palazzo Crova.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: