Galleria Art 900
Cultura e Spettacoli
Nizza Monferrato

Studenti dell’Accademia a Nizza per una performance

Dipingeranno il paesaggio Patrimonio dell’Umanità e faranno visita ai luoghi d’arte

Un gruppo di studenti dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, coordinati dal docente Antonio Musiari, sarà in visita al territorio nicese nel fine settimana, nell’ambito della tredicesima edizione del Festival del Paesaggio Agrario. L’iniziativa è a cura del Comune e dell’Associazione Davide Lajolo, in collaborazione con l’Associazione Paesaggi vitivinicoli Langhe Roero e Monferrato e l’Enoteca di Nizza Monferrato.

L’occasione, quella di dare vita alla performance “La vigna teatro del mondo”, workshop di pittura en plein air tra i paesaggi Patrimonio dell’Umanità. Venerdì alle 17 visiteranno la galleria “Art 900”. Sabato, completata l’esperienza, faranno tappa alla Cantina di Vinchio-Vaglio Serra, al Museo di Davide Lajolo “Vinchio è il mio nido” e alla biblioteca d’arte dello scrittore.

L’iniziativa è il primo atto della convenzione stipulata nel 2019 dalla Città di Nizza Monferrato con l’Accademia Albertina per promuovere il patrimonio artistico della Collezione Davide Lajolo “Art ‘900”, visitabile al piano nobile di Palazzo Crova.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail