Cerca
Close this search box.
Rudian Veronica
Cultura e Spettacoli
Musica

Sul palco Veronica Rudian, “la pianista venuta dalla luna”

Giovedì 19 maggio al Diavolo Rosso presenterà il suo nuovo album “Luce” composto da 13 tracce

Una pianista ma anche una poetessa che celebra la bellezza in ogni sua forma, donando alla musica una cornice ideale e unica. È Veronica Rudian che regalerà ad Asti il suo incredibile talento, giovedì 19 maggio alle 21 al Diavolo Rosso.
Veronica sta portando avanti il suo tour “Luce” e quest’estate girerà l’Italia con la sua musica. Presenterà il suo nuovo album composto da tredici tracce per pianoforte e orchestra, una musica libera da qualunque “catalogazione” che abbraccia stili diversi dal jazz, al pop, alla classica, melodica, celtica. Nel disco sono anche contenute le musiche di un cortometraggio, tratto dal libro “A un passo dal Cuore”, che sarà in concorso ai David, l’anno prossimo.

La pianista

“La pianista venuta dalla luna”, così si dice lei con la sua disarmante semplicità, quella che solo i grandi cantautori hanno, ci dimostra come la musica sia diventata il suo scudo, il suo mantello magico, grazie alla composizione che fa parte delle sua vita fina da quando era bambina.
Eterea e apparentemente fragile, Veronica Rudian con la sua musica riesce a sintonizzarsi con chiunque, anche i più diffidenti: impossibile non rimanerne colpiti e a sorprendere davvero è la sua inconsapevole forza.
Il suo è “un magico mondo” come quello di Amèlie, un mondo parallelo dove la musica regna sovrana. La giovane compositrice e pianista ligure, classe 1990, è nata a Bordighera. Proprio la costa dell’estremo ponente ligure è la sua casa, il luogo privilegiato dove ascoltare il canto del mare e tradurlo in musica. Quando canta il suo sguardo sembra perso in un altrove dove è la musica a regnare e lei che sembra arrivare da un altro pianeta, ha tuttavia un legame speciale con le cose semplici, che sembrano indissolubilmente legarla a cielo e terra.
Tuttavia non bisogna lasciarci ingannare: Veronica Rudian non è di certo persona fragile. Anzi, una vera e propria potenza della natura e della musica. Una persona positiva che desidera dare spazio e veicolare solo cose buone, combattendo la negatività. La sua unica arma sono le note, con le quali racconta e ci trasporta in quello che è il suo “magico mondo” di creativa.
Appuntamento, quindi, a giovedì prossimo con la musica cinematica che farà sognare il pubblico. «Stupirà, ve lo assicuro – spiega il callianese Mauro Caldera del suo ufficio stampa – e lo farà con la sua musica che nasce dal cuore e si trasforma in pura energia vitale».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale