Cerca
Close this search box.
La domenica del tartufo a Montechiaro
Cultura e Spettacoli

La domenica del tartufo a Montechiaro

Arriva nel centro storico del paese l'attesa rassegna nazionale dedicata al prezioso "diamante grigio" tra pranzi, degustazioni e momenti di arte e spettacolo. Ma la domenica di appuntamenti, enogastronomici e non, è intensa in tutta la nostra (ex) provincia. Da Moncalvo a Costigliole, da Nizza a Vignale, da San Damiano a Canelli senza dimenticare gli eventi dedicati alle mostre (su Panigarola ad Asti e sul maresciallo Badoglio a Grazzano), i film programmati nelle sale, le discoteche e il concerto di Zibba & Almalibre al Diavolo Rosso…

Appuntamento nazionale nella capitale della Val Rilate. Domenica il "diamante grigio" sarà al centro della Fiera che, dal mattino all’imbrunire, animerà il centro storico. Curato dal Comune l’appuntamento vedrà, alle 9, l’apertura dell’area fieristica con prodotti enogastronomici e dell’artigianato da diverse regioni in vetrina. Contemporaneamente prenderà il via il concorso tartufigeno che, alle 12, proclamerà i vincitori. Cerimonia accompagnata dall’elezione della Donna trifulao, seconda edizione del premio patrocinato dalla Presidenza del Consiglio Regionale.

A far da cornice momenti di arte e spettacolo. Alle 10 sfilerà il corteo storico con sbandieratori, musici e le damigelle di Montechiaro al Palio ed il gruppo medievale "La nobile corte". Alle 10,30 suonerà la Banda di Rocchetta Tanaro mentre nella parrocchiale sarà officiata la messa dei trifulao.
A pranzo ricca e qualificata offerta nei locali del paese e della zona, come in centro con il banchetto predisposto nel salone dei festeggiamenti con circa 400 posti a sedere (28 euro, info 0141/999027). Pranzo anche con la Pro loco su piazza del mercato (33 euro, info 0141/999131).

Nel pomeriggio ancora musica e spettacoli. Alle 14 quando sulla piazza della Pace esibizione del gruppo musicale "La curva di Santhià" che, alle 14,30, lascerà spazio al Mago Carabas. Non per ultimo lo show presentato alle 15,30 sul palco di piazza Umberto I con il comico di "Zelig" Leonardo Manera affiancato dalla band "Gli Inadatti".

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale