Il raggio verde
Cultura e Spettacoli
Palcoscenico

Teatro amatoriale, si prosegue sabato con “Autodifesa di Caino”

Nuovo appuntamento con “E che.. sia …Spettacolo!!! – Rassegna fuori dal comune”, in programma fino al 6 agosto.

Continua  il cartellone dal titolo “E che.. sia …Spettacolo!!! – Rassegna fuori dal comune”, che coinvolge nove compagnie teatrali amatoriali. Dopo le scenette comiche di venerdì scorso,  che hanno visto sul palco i Novarte e Ij Gavasagrin, domani (sabato), alle 20.45 al circolo Remo Dovano/Way Assauto in corso Pietro Chiesa 20, “Il Raggio verde” presenterà Carlo Curto in “Autodifesa di Caino” di Andrea Camilleri, per la regia di Ester Esposito (tecnico del suono Pier Mario Sappè).
“Tutti – spiegano i protagonisti – conosciamo la storia di Caino. Ma sarà la verità? Se lo era domandato anche Andrea Camilleri, che nel suo monologo offriva una versione di Caino lontana da quella consueta, con la consapevolezza che senza il male il bene non esisterebbe”.

 La rassegna

Ad organizzare la rassegna la FiTel provinciale (Federazione del Tempo Libero), il Crasl 19 e i gruppi partecipanti.
«L’idea – spiega Giorgio Gallo, componente del consiglio FiTel – è nata da diversi gruppi teatrali astigiani che hanno sentito l’esigenza di tornare ad esibirsi dopo i lunghi mesi di stop dovuti alla pandemia. E, soprattutto, di “fare rete” in amicizia, cercando di portare allegria. E’ la prosecuzione di una rassegna avviata alcuni anni fa e che ultimamente, prima dell’avvento della pandemia, si svolgeva presso l’azienda agricola “La Gavazza”».

Ingressi

La rassegna proseguirà fino al 6 agosto, nel rispetto della normativa anti Covid. Ingressi ad offerta libera. La prenotazione è obbligatoria ai numeri 348/3642949, 348/5647718.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail