La Nuova Provincia > Cultura e spettacoli > Teatro, due spettacoli della stagione Public riprogrammati all’Alfieri
Cultura e spettacoli Asti -

Teatro, due spettacoli della stagione Public riprogrammati all’Alfieri

Sono "In Exitu" e "Santa Rita and the Spiders from Mars", in programma rispettivamente sabato 4 e 11 luglio

Riprogrammati due spettacoli della stagione Public

Dopo la pausa dettata dall’emergenza sanitaria riprende Public, la stagione teatrale realizzata da Spazio Kor in collaborazione con Comune di Asti, Fondazione Piemonte dal Vivo, Teatro degli Acerbi, Parole d’Artista e Concentrica, e con il sostegno di Regione Piemonte e Fondazione CRT, e con maggiore sostenitore la Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del Progetto Patric.
Due degli spettacoli in cartellone sono infatti stati riprogrammati il 4 e 11 luglio, ma non si terranno più allo Spazio Kor di piazza San Giuseppe, bensì al Teatro Alfieri, dato che consente una maggiore capienza in linea con le attuali disposizioni ministeriali.
Nello specifico sabato 4 luglio, alle 21, andrà in scena l’atteso spettacolo “In Exitu”, tratto dall’omonimo romanzo di Giovanni Testori, adattato, diretto e interpretato da Roberto Latini. Lo spettacolo parla dell’uscita di scena di un tossico degli anni ’80 in una città qualsiasi tra le Milano di un Nord qualsiasi. Uscita di scena che è dolore e solitudine straziante di una vita consumata in evasione, in eversione.
Sabato 11 luglio, sempre alle 21, sarà la volta di “Santa Rita and the Spiders from Mars”, reading curato e interpretato da Marco Cavalcoli. Due talenti del teatro musicale (o della musica teatrale) come Paolo Poli e David Bowie, si prestano, anche a distanza, ad essere visitati attraverso una lettura binaria di alcuni dei loro testi. E Marco Cavalcoli è il decrittatore, la voce multi-identitaria alle prese, quasi in un’ipotetica sede radiofonica, con le partiture verbali dei due artisti.

Biglietti

Biglietti: 10 euro (ridotto 8 euro per possessori Kor Card, abbonati alla stagione del Teatro Alfieri, tesserati Biblioteca Astense, under 25 e over 60, speciale; ridotto 5 euro per gruppi di almeno 10 persone).
I biglietti saranno numerati e disponibili esclusivamente presso la biglietteria dello Spazio Kor, in piazza San Giuseppe, aperta a partire da martedì 16 giugno dalle 15 alle 18 (dal lunedì al venerdì) e i giorni degli spettacoli dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Non sarà possibile acquistare biglietti alla cassa del Teatro Alfieri la sera dello spettacolo. La biglietteria resta a disposizione anche per i rimborsi e i ritiri dei voucher.
Si ricorda inoltre che per accedere sia alla biglietteria dello Spazio Kor che alla sala del Teatro Alfieri è necessario indossare la mascherina e seguire le indicazioni del personale di sala. Info: 349/1781140.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente