L’amicizia tra un bimbo e un pinguinoper scoprire chi è diverso
Cultura e Spettacoli

L’amicizia tra un bimbo e un pinguino
per scoprire chi è diverso

Cosa succede se un bimbo trova un pinguino davanti alla porta di casa? L'insolito avvenimento è la premessa di "Storia di un bambino e di un pinguino", messo in scena da Teatro Telaio,

Cosa succede se un bimbo trova un pinguino davanti alla porta di casa? L'insolito avvenimento è la premessa di "Storia di un bambino e di un pinguino", messo in scena da Teatro Telaio, compagnia di Brescia che propone laboratori teatrali e spettacoli rivolti alle scuole. L'appuntamento è per domenica a Teatro Alfieri in un orario adatto a tutte le età, alle 16. Si tratta della prima data di "Domeniche a teatro", rassegna organizzata dal Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte e realizzata con il contributo della Compagnia di San Paolo e della Cassa di Risparmio di Asti. Con la drammaturgia di Angelo Facchetti e Silvia Mazzini, sul palco prenderà vita una storia buffa che racconta dell'incontro tra mondi sconosciuti, affrontando anche il tema della difficoltà di comunicare e comprendere chi è altro da noi.

«C'è un bambino che un giorno trova un pinguino davanti alla porta di casa – spiegano gli autori dello spettacolo – un pinguino che sembra davvero molto molto triste. Probabilmente si è perso, e il bambino cerca di capire da dove arriva, cosa vuole: "perché è triste questo pinguino"?». Sarà forte la valenza pedagogica della vicenda raccontata, con quello che Facchetti e Mazzini definiscono come "un oceano da solcare" per imparare a capirsi e crescere in affetto e amicizia, diventando grandi. «Tra mille gesti che restano incompresi e piccole gag surreali, continui fraintendimenti, alcuni enormi, altri apparentemente insignificanti, tra mille avventure e tempeste, i due arriveranno alla fine del loro viaggio.»

Il prossimo appuntamento nel calendario di Domeniche a teatro sarà il 17 gennaio con "Girotondo intorno al mondo", spettacolo in musica di Assemblea Teatro che riscopre le canzoni di Sergio Endrigo scritte per i ragazzi. Ingresso 5,50 euro, per informazioni è possibile contattare la biglietteria del Teatro Alfieri al numero 0141 399057 o 399040.

e.p.r.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo