Cerca
Close this search box.
Granata Tindaro in Antropolaroid
Cultura e Spettacoli

Tindaro Granata in scena allo Spazio Kor

Stasera l’attore salirà sul palco con lo spettacolo “Antropolaroid”

In scena Tindaro Granata

Stasera (venerdì), alle 21 allo Spazio Kor in piazza San Giuseppe ad Asti, nuovo appuntamento con la stagione teatrale Public.
In scena Tindaro Granata, uno degli attori e drammaturghi più interessanti della scena contemporanea, con lo spettacolo “Antropolaroid”, da lui scritto e interpretato.
Solo in scena, Granata racconta di figure familiari, di generazioni, di una terra (la Sicilia) da cui anche allontanarsi con il proposito di andare a Roma, diventare attore, fare del cinema…

Lo spettacolo

“Antropolaroid” ha un occhio a Charlie Chaplin, l’altro al teatro dei racconti e della terra sicula, per un lavoro sull’immaginazione, la musica, la memoria, attraversato da un’inquietudine dolorosa, dove a tratti si coglie ugualmente, amaramente, l’occasione di ridere per la caratterizzazione dei personaggi, il loro susseguirsi sulla scena, per l’abilità stessa dell’attore nel trasformarsi.
In questo spettacolo viene utilizzata una tecnica, antica, come quella del “cunto”, che viene scomposta. Il meccanismo del racconto viene sostituito dalla messa in scena dei dialoghi tra i personaggi del racconto.
Diversi i riconoscimenti ottenuti dallo spettacolo, mentre a Granata è stato assegnato il Premio “Mariangela Melato” 2013 come attore emergente.
Al termine si terrà un incontro con l’artista.

Biglietti

Biglietti: 10 euro (ridotti 8 euro per possessori Kor Card, abbonati alla stagione del Teatro Alfieri, tesserati Biblioteca Astense, under 25 e over 60; speciale ridotto 5 euro per gruppi di almeno 10 persone).
Info e prenotazioni: 349/1781140.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale