In frazione di San Damiano d’Asti, uno degli appuntamenti estivi più attesi dell’anno tra musica, gastronomia e l’esibizione degli sbandieratori
Da oggi, venerdì 5 agosto, a domenica 7 agosto si terrà a Ripalda, frazione di San Damiano, l’ottava edizione della “Sagra della patata”; venerdì 5 suonerà il complesso dei “Roeri” e si esibiranno le allieve del ballo di gruppo di Paola Rega.
Sabato 6 agosto, alle 20, esibizione della palestra “Gym 2000” di San Damiano e alle 21.30 musica da ballo con i “Colibry”; domenica 7 si inizierà con un raduno di trattori d’epoca, alle 9, per proseguire con una funzione religiosa, la benedizione dei mezzi agricoli, l’aperitivo in piazza e l’esibizione degli sbandieratori del Comitato Palio di San Damiano, seguita dall’apertura degli stand gastronomici, alle 12.30.
In serata, alle 20, si esibiranno gli allievi della palestra “Kinesis” di San Damiano e alle 21 si ballerà con la musica del Dj Tonino Massa. Nelle tre serate l’ingresso al ballo sarà libero, gli stand apriranno alle 19.30.