Cerca
Close this search box.
Torna "Una canzone dal cuore"e in giuria c'è Mara Maionchi
Cultura e Spettacoli

Torna "Una canzone dal cuore"
e in giuria c'è Mara Maionchi

Avete una passione viscerale per il canto o conoscete qualcuno, giovane o meno giovane, che provi il desiderio irresistibile di esibire le proprie doti canore su un palco scenico e di fronte a una

Avete una passione viscerale per il canto o conoscete qualcuno, giovane o meno giovane, che provi il desiderio irresistibile di esibire le proprie doti canore su un palco scenico e di fronte a una giuria di qualità? La risposta potrebbe essere “Una canzone dal cuore”, concorso che dopo due anni di successo crescente giunge alla sua terza edizione e per la prima volta a carattere nazionale (qui il video promozionale di lancio del concorso). Deus ex machina dell’evento, come sempre, l’associazione culturale Elinor, pronta a dare voce ai più interessanti talenti italiani.

Le audizioni si terranno ad Asti sabato 16 e sabato 23 novembre alla “Casa del teatro” (via Goltieri), mentre la finale andrà in scena sabato 30 novembre al Teatro Lunière (corso Dante 188). Una giuria altamente qualificata, composta da alcuni professionisti del mondo musicale, selezionerà gli artisti provenienti da tutta Italia con una sorpresa: la presenza come presidente di giuria alla serata finale di Mara Maionchi, nota produttrice discografica e personaggio televisivo già giudice a “X–Factor”, “Amici” e, da settembre, capo squadra nel programma “Io Canto”. Due saranno le categorie in gara: una dedicata ai brani editi (“Giovani” da 7 a 14 anni, “Big” da 15 in su) e una a quelli inediti (una sola fascia di età da 14 anni in su).

Come per le precedenti edizioni, anche quest’anno il contest è partner sia di “Vocine nuove Castrocaro” sia del “Festival di Castrocaro” e si avvale della collaborazione di Massimo Cotto, direttore artistico proprio della rassegna cesenate. Per coloro che fossero interessanti, le iscrizioni aperte fino al 30 ottobre, mentre il regolamento e la scheda d’iscrizione sono reperibili sulla pagina Facebook ufficiale della rassegna. Ogni altra informazione al numero 348/9181513 (sig.ra Paola Gamba).

l.g.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: