Primo appuntamento, questo weekend, con l’edizione 2020 della rassegna “Domeniche a teatro”, rivolta alle famiglie, che propone un cartellone di cinque spettacoli pensati per i bambini.
Il cartellone è organizzato dal Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte – che in tutta la regione seleziona i migliori spettacoli di Teatro ragazzi di compagnie professionali nazionali e internazionali – con Fondazione TRG Onlus e Piemonte dal Vivo. Inoltre può contare sul sostegno del Comune di Asti, della Regione Piemonte, della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti.
Domenica 19 gennaio, alle 16 al Teatro Alfieri di Asti, andrà in scena “L’ultima cena”, di e con Claudio Cremonesi, Stefano Locati, Alessandro Vallin, per la regia di Rita Pelusio (suoni e rumori di Luca de Marinis, luci e ombre di Marco D’Amico).
Protagonista sarà il 3 Chefs Trio Comedy Clown, che sul palco costruirà la sua cucina dell’assurdo, dove i sensi vengono solleticati “a la carte” fra virtuosismi e acrobazie per una “cena senza cibo” che propone un susseguirsi di numeri comici legati al mondo della cucina e dell’arte culinaria, tra giocoleria con mestoli, vassoi acrobatici, musica dal vivo con pentole e cucchiai.
Biglietti 6 euro, acquistabili il giorno dello spettacolo alla cassa del teatro a partire dalle 15. Per informazioni: 0141/399057-399040.
La rassegna proseguirà con il seguente calendario: il 2 febbraio andrà in scena “L’omino del pane e l’omino della mela” che vedrà sul palco I Fratelli Caproni; il 16 febbraio “Il sogno di tartaruga” con la compagnia “Accademia perduta/Il baule volante”; il 1° marzo “Le lacrime del principe” della compagnia teatrale Mattioli; l’8 marzo “Cenerentola – Rossini all’opera” della Fondazione TRG onlus. In tutti i casi l’inizio degli spettacoli è alle 16.