Cerca
Close this search box.
Tra didgeridoo e hang drum, un sabato dedicato agli strumenti non convenzionali
Cultura e Spettacoli

Tra didgeridoo e hang drum, un sabato dedicato agli strumenti non convenzionali

Un ritrovo per dare la possibilità ai suonatori di strumenti non convenzionali (dal didgeridoo alla hang drum) di incontrarsi e, ai curiosi, di poterli ascoltare e magari provare direttamente. Questo

Un ritrovo per dare la possibilità ai suonatori di strumenti non convenzionali (dal didgeridoo alla hang drum) di incontrarsi e, ai curiosi, di poterli ascoltare e magari provare direttamente. Questo in sintesi il senso di "Asti djablo didgeridoo day", evento proposto dal musicista milanese Jack Azzarà e da Manuel Tappa degli astigiani Orange Project per domani, sabato (ore 15), al Diavolo Rosso. Saranno presenti alcuni dei più significativi suonatori italiani di Didgeridoo e anche rinomati costruttori.

Nella giornata sarà possibile prendere parte a due workshop: "didgeridoo base" con Federico Masieri, "didgeridoo avanzato" con Jacopo Mattii (entrambi del costo di 30 euro). Dalle 20.30 e fino a mezzanotte, invece, musica dal vivo con Azzarà, Masieri, Mattii e i "nostri" Orange Project, gruppo che propone brani originali a base di sonorità etnoelettriche sin dalla loro nascita nel 2006 con l'incontro di Manuel Tappa, Gianluca Rosso, Tiziano Villata e Franco Calemme.

Per tutta la durata dell’evento saranno presenti con il loro stand e i loro strumenti Platydoos da Mantova, Gianni Placido da Bologna, Fabio Bevere dall’Emilia Romagna. Info all'e-mail info@jackazzara.eu o al 320/2216402.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale