Si muovono tra swing, folk e reggae gli Stranivari, quartetto di Urbino che salirà sul palco di piazza Cattedrale domenica sera. La loro è la storia di un pugno di musicisti randagi che viaggiavano con il loro strumento
Si muovono tra swing, folk e reggae gli Stranivari, quartetto di Urbino che salirà sul palco di piazza Cattedrale domenica sera. La loro è la storia di un pugno di musicisti randagi che viaggiavano con il loro strumento senza alcuna discriminazione di strade, piazze e locali. Dove si sentivano accolti si sedevano, aprivano le custodie e suonavano.
Un viaggio nella musica, nelle culture che si incontrano e mescolano le proprie radici formando un’unica ed inimitabile composizione. La data di Asti fa parte del tour “Padrone Garzone 2016”, sul palco portano brani tratti dall’album omonimo e calypso dei brani più celebri della canzone italiana. Gli Stranivari sono Federico Del Bianco (voce e chitarra), Luca Filipponi (chitarra e voce), Leonardo Battistelli (basso, voce, trombone) e Andrea Carloni (batteria). L’ingresso alla serata è libero.