In questo fine settimana si inaugurano tre mostre di pittura, due ad Asti ed una a Nizza.Sabato mattina alle 10 nei saloni della Banca dAlba di piazza Alfieri 37 si apre la mostra Arte, Forme e
In questo fine settimana si inaugurano tre mostre di pittura, due ad Asti ed una a Nizza.
Sabato mattina alle 10 nei saloni della Banca dAlba di piazza Alfieri 37 si apre la mostra Arte, Forme e Colori, con opere di arte astratta di Mario Feno. Apertura sino al 12 dicembre.
Mario Feno, nato a Torino nel 1942, vive e lavora a Scurzolengo dal 1999. In passato lartista ha vissuto per oltre 15 anni a Firenze in contatto con grandi Maestri ed ha collaborato con le riviste Arte, Antiquariato e Gioielli; grazie a questa attività, ha conosciuto diversi maestri come Maccari, Guttuso, Primo Conti, Serafini, Saetti, Bueno e Messina, con alcuni dei quali ha stretto un legame di amicizia.
Feno è un artista molto versatile ed eclettico e la sua produzione è prevalentemente incentrata sulla pittura e scultura astratta e materica, ma negli anni si è dedicato anche allo sviluppo di lampade-sculture dal design unico e particolarissimo. E un pittore atipico e anticonformista che dipinge prevalentemente per se stesso e per un suo bisogno irrefrenabile. Pur essendo per lui la pittura il vero filo conduttore della sua vita, solo negli ultimi anni si è dedicato esclusivamente ad essa.
Alla libreria Alphabeta di corso Dante 109 espone da sabato (sino al 6 gennaio) la pittrice Carla Ghisolfi, che presenta una serie di acquerelli. Lartista esprime una sua fresca sensibilità, che le permette di cogliere le sfumature più intime del mondo che la circonda.
Il pittore astigiano Valter Spessa espone dal 1° al 30 dicembre a Nizza Monferrato, nelle sale di Palazzo del Gusto Palazzo Crova. La sua mostra ha per titolo Nujòz, in dialetto nicese Noialtri. Linaugurazione è prevista per le ore 17 di sabato. La mostra di Valter Spessa sarà visitabile il venerdì, il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.
a.g.