Cerca
Close this search box.
Cinema sotto le stelle a Moncalvo
Cultura e Spettacoli

Cinema sotto le stelle a Moncalvo

Presentato sabato scorso in municipio si inaugura sabato 27 luglio il cartellone di "Cinema sotto le stelle". Tradizionale appuntamento, riservato a residenti e villeggianti, che si rinnova

Presentato sabato scorso in municipio si inaugura sabato 27 luglio il cartellone di "Cinema sotto le stelle". Tradizionale appuntamento, riservato a residenti e villeggianti, che si rinnova per l’undicesima edizione mantenendo invariato numero di spettacoli e prezzo del biglietto. Identica la sede nell’accogliente cortile di Palazzo Testa Fochi con ingresso dall’omonima via, poco distante da piazza Garibaldi.

Il programma è stato messo a punto dal Comune attraverso la Fondazione civica Montanari con il Cinema Nuovo Splendor che da sette anni è partner tecnico della rassegna. «Si tratta soprattutto di commedie. Pellicole tutte provenienti dall’ultima stagione, scegliendo tra le più gradite ma anche alcune che non hanno avuto grande diffusione», spiega Cristina Garetti del Nuovo Splendor. Così debutto affidato sabato a "Una famiglia perfetta" con Castellitto e Gerini mentre domenica toccherà a "Cammino per Santiago". Proiezioni che riprenderanno giovedì 1° agosto per proseguire praticamente ininterrottamente fino al 18 agosto a cui saranno anche abbinate due "notti rosa" con degustazioni sulla terrazza del palazzo.

Uniche eccezioni saranno i sabati 3, 10 e 17 agosto quando la scena sarà catturata dai concerti del Festival Guglielmo Caccia anch’esso presentato nell’aula consigliare da Lia Lizzi Balsamo che con il Circolo filarmonico astigiano ne cura la direzione artistica, sempre in collaborazione con l’amministrazione. «Momenti di ritrovo ma che a pieno titolo rientrano nell’offerta turistica della cittadina», ha sottolineato l’assessore alla Cultura, Piero Baldovino.

Unica proiezione, alle 21,45, ed unico biglietto a 5 euro. Riduzione (3,50 euro) per i possessori del tagliando pubblicato su "La Stampa" e gli associati Hot Jazz Asti e Cinecircolo Don Bosco di Asti.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale