Cerca
Close this search box.
Elio Germano
Cultura e Spettacoli

Ultimi giorni per prenotare lo spettacolo virtuale di Elio Germano

I visori si potranno ritirare presso la libreria “Il Punto” dal 26 al 29 gennaio. Chi li noleggerà potrà partecipare ad un talk on line con il regista

Ultimi giorni a disposizione per prenotare lo spettacolo virtuale di Elio Germano “Segnale d’allarme – Smart Watching”.
La Fondazione Piemonte dal Vivo, circuito regionale multidisciplinare, consentirà infatti di assistere, nel momento in cui le sale teatrali sono chiuse, ad un’opera di elevato profilo culturale direttamente da casa tramite speciali visori.
Il progetto è “Segnale d’allarme – Smart Watching”, di e con Elio Germano e la regia di Omar Rashid. Sarà possibile ritirare i visori con lo spettacolo presso la libreria “Il Punto” di via Teatro Alfieri 5 ad Asti da martedì 26 a venerdì 29 gennaio. Il ritiro e la consegna avverranno secondo i protocolli di sanificazione.
Il progetto è partito lo scorso dicembre da Torino per poi diffondersi nelle settimane successive ad altri comuni del Piemonte, nell’ambito del nuovo progetto digitale onLive, immaginato dalla Fondazione per provare ad abbattere il confine fra teatro in presenza e on line, superando il distanziamento imposto dallo schermo del computer e per continuare a programmare in questo periodo dominato dall’emergenza sanitaria.
«Lo spettatore – spiegano dalla Fondazione – ha la sensazione di trovarsi in teatro, di essere in compagnia di altri spettatori, sentendo l’energia della sala teatrale, come se fosse davvero seduto in platea».

Lo spettacolo

Protagonista lo spettacolo “Segnale d’allarme – La mia battaglia VR”, un’opera che è al contempo una pièce teatrale, un film e una esperienza in realtà virtuale. È infatti la trasposizione in realtà virtuale de “La mia battaglia”, un testo scritto da Elio Germano e Chiara Lagani e trasformato in un film in realtà virtuale, diretto appunto da Elio Germano e Omar Rashid. «Uno spettacolo provocatorio che ci mette in discussione come pubblico», racconta Germano.
Noleggio dei visori con lo spettacolo: 10 euro.
Per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo mail libreriailpunto@alice.it o telefonare al numero 0141/595386.

Il talk con Elio Germano

Da ricordare che, solo per coloro che hanno noleggiato il visore con lo spettacolo “Segnale d’Allarme”, sarà possibile giovedì 11 febbraio alle 18 partecipare online ad un talk in diretta con Elio Germano, Omar Rashid e la Fondazione Piemonte dal Vivo.
Tutti coloro che hanno noleggiato il visore, infatti, riceveranno una mail con un link per partecipare all’incontro on line.

Elisa Ferrando

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale