Torna in città per una proiezione il cortometraggio "Death of a Star". Sabato alle 21.30 il film dell'astigiano Paolo Gonella verrà presentato al Diavolo Rosso (ingresso libero),
Torna in città per una proiezione il cortometraggio "Death of a Star". Sabato alle 21.30 il film dell'astigiano Paolo Gonella verrà presentato al Diavolo Rosso (ingresso libero), davanti al pubblico di casa. Un appuntamento programmato dopo precedenti proiezioni, tra cui una a Los Angeles, all'interno del cartellone di un festival dedicato al cinema italiano. Girato interamente ad Asti, tra il Relais Cattedrale e le vie del centro storico, il corto è stato scritto dall'attore newyorchese Anthony Sisco e Alessio Mattia.
«E' il quarto film fatto insieme all'associazione Officine Kaplan – spiega Gonella – lo abbiamo girato quando Sisco è passato da Asti per la seconda volta. Arrivavamo dall'esperienza di "A New York short", ci siamo orientati su una storia dove il confine tra realtà e onirico diventa labile.» In "Death of a Star" un giovane attore di successo ha appena finito di girare un film autoriale in Italia.
Dopo l'anteprima, passa la notte ad Asti dove viene intervistato, ma la sua finisce per essere più una confessione che una serie di risposte a un giornalista. Nel cast c'è anche Elena Radonicich, attrice attualmente protagonista su Sky della serie "1992", qui interprete di una piccola parte. «Ora sto lavorando a un progetto insieme al regista Beppe Varlotta, poi mi trasferirò per qualche tempo negli Stati Uniti per girare la puntata pilota di una web series.» Anche in questo caso a firmare il soggetto sarà Anthony Sisco.
e.p.r.