Un concorso letterario regionale per ricordare Laura Bosia, giornalista e scrittrice astigiana, funzionario della Provincia, prematuramente scomparsa nel novembre 2012: è quello patrocinato
Un concorso letterario regionale per ricordare Laura Bosia, giornalista e scrittrice astigiana, funzionario della Provincia, prematuramente scomparsa nel novembre 2012: è quello patrocinato dallEnte, dalla Regione Piemonte e dal Comune di Asti, promosso dalla sezione astigiana dellInner Wheel. Liniziativa, rivolta alle donne di qualsiasi nazionalità residenti o domiciliate in Piemonte, di età superiore a 18 anni, intende premiare, in memoria di Laura, scrittrici esordienti.
Il bando prevede due sezioni: A) racconto breve, tema: Ci vuol talento ad essere donna B) fiaba, tema: Give the children a better life: dare ai bambini una vita migliore. Si può presentare un solo elaborato per ogni autrice e ogni sezione. I testi dovranno essere in lingua italiana, avere una lunghezza massima di 8mila caratteri dattiloscritti, spazi compresi, foglio A4, carattere Times New Roman, dimensione 12, interlinea 1; non si accettano manoscritti.
I lavori dovranno essere inviati entro e non oltre il 15 marzo 2014 esclusivamente allindirizzo mail: premiolaurabosia@gmail.com come allegato in formato di testo compatibile con i principali sistemi operativi (.txt, .doc, .rtf, .odt) o in formato PDF. Nel testo della mail dovranno essere indicati: nome e cognome, dati anagrafici, indirizzo di residenza, indirizzo mail per le comunicazioni, numero di telefono. Vanno inoltre allegati, oltre al testo, la dichiarazione parte integrante del presente regolamento e la copia della carta didentità in corso di validità.
Solo in caso di problemi sullutilizzo della posta elettronica si può procedere, previo contatto telefonico con la segreteria ai contatti sotto indicati, alla spedizione del testo in formato cartaceo esclusivamente tramite raccomandata A/R con allegata la dichiarazione firmata. Per ricevere informazioni più dettagliate sul concorso, è possibile contattare la Segreteria del Premio inviando una mail a premiolaurabosia@gmail.com o scaricare dal sito www.provincia.asti.it i documenti necessari alla partecipazione.