Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Un laboratorio gratuito tra teatroe sociale da giovedì al Palafreezer
Cultura e Spettacoli

Un laboratorio gratuito tra teatro
e sociale da giovedì al Palafreezer

Creare uno spazio e un tempo aperti al dialogo e al confronto, dove i bambini rappresentano la possibilità di mettersi in gioco e gli adulti l’opportunità di far emergere ricordi ed emozioni in

Creare uno spazio e un tempo aperti al dialogo e al confronto, dove i bambini rappresentano la possibilità di mettersi in gioco e gli adulti l’opportunità di far emergere ricordi ed emozioni in una dimensione puramente teatrale. Il tutto dando vita a un gruppo eterogeneo, capace di unire diverse generazioni, nonni e nipoti, genitori e figli. Con questi intenti nasce il laboratorio teatrale estivo e gratuito organizzato dalla Fitel di Asti con il patrocinio del Comune, dei Servizi sociali, dell’Assessorato alla cultura e il contributo della Fondazione CrAsti.

L’iniziativa, condotta dall’insegnante di scuola primaria ed esperto in linguaggi teatrali Mario Li Santi, si articola in dieci incontri di due ore ciascuno ogni martedì e giovedì dalle 17 alle 19 al Palafreezer di Asti, a partire da martedì 9 luglio fino a giovedì 8 agosto. Un modo come un altro, sempre con un approccio ludico e immediatamente operativo, per esprimersi e comunicare, conoscere gli altri e se stessi esplorando i diversi aspetti di un linguaggio specifico come quello teatrale, che vive di numerose declinazioni attraverso l’utilizzo dello strumento voce, del corpo, del movimento, della percezione dello spazio scenico, della mimica e dell’improvvisazione. Tutti aspetti che verranno presi in considerazione e affrontati dal corso che prevede anche l’allestimento di uno spettacolo con la costruzione di un testo teatrale ispirato al patrimonio culturale della fiaba tradizionale.

Coloro che fossero interessati al laboratorio possono prendere parte alla presentazione ufficiale giovedì al Palafreezer alle 17, occasione in cui sarà anche possibile iscriversi all’iniziativa. Ogni incontro del laboratorio sarà preceduto, alle 16.30, dalla distribuzione per tutti i bambini della merenda offerta dall’associazione Fitel. Info e prenotazione delle iscrizioni ai numeri 339/17868397 e 335/7196498.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: