Come secondo appuntamento di Asti Danza (ma in realtà il primo, perché Amarcord è stato annullato), lunedì alle 21 andrà in scena al Teatro Alfieri Tango macho con la compagnia
Come secondo appuntamento di Asti Danza (ma in realtà il primo, perché Amarcord è stato annullato), lunedì alle 21 andrà in scena al Teatro Alfieri Tango macho con la compagnia argentina Los Hermanos Macana: musica dal vivo, i fratelli Enrique e Guillermo De Fazio e dieci ballerini. I Macana sono considerati una delle coppie di ballerini più talentuose del panorama tanguero internazionale. A loro nel corso della serata verrà consegnato il premio della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, inizialmente destinato a Sabrina Brazzo.
Nati e cresciuti a Buenos Aires i fratelli Macana hanno cominciato la loro carriera di ballerini nel 1995, studiando con i più grandi maestri del tango argentino. Si sono poi esibiti in tutta Europa e in Australia. Robert Duvall e Francis Ford Coppola li hanno scelti come icona tanguera nel film Assassination tango del 2001.
I biglietti costano 20 euro, ridotti 15 euro per le scuole di tango. Al termine dello spettacolo il ridotto del Teatro Alfieri si trasformerà in una milonga, in cui tutti gli spettatori potranno gratuitamente ballare il tango, in un proseguimento di serata che vedrà la partecipazione degli stessi ballerini della compagnia.
a.g.