Cerca
Close this search box.
I Narratempo
Cultura e Spettacoli

Un tuffo nel passato di Asti con “I Narratempo”

La compagnia teatrale sarà in scena giovedì a Mongardino nell’ambito della rassegna “Cuntè Munfrà”

In scena “I Narratempo”

Ritorna la rassegna di teatro e musica “Cunté Munfrà – dal Monferrato al mondo”, ideata dal noto regista Luciano Nattino, scomparso nel 2017. Domani (giovedì), alle 21 al Circolo San Vincenzo di Mongardino, la compagnia teatrale “I Narratempo” rappresenterà “N’a vira a n’Astiera n’ostu” (Una volta ad Asti c’era un’osteria). E’ una commedia brillante, con musica dal vivo, nata da un’idea di Piero Musso con la regia di Lillo Agrò e la collaborazione di tutti gli interpreti. In scena Lillo Agrò, Fabrizio Bosco, Pina Fea, Giorgio Gallo, Gloria Gianotti, Francesca Ibertis, Domenico Marinetto, Giulia Masoero, Piero Musso, Emanuela Paccagnan, Pino Pampararo, Dino Penso, Maurizio Piccotti, Adriano Rissone. Musica dal vivo di Fiore Montanella, Andrea Bianco, Franco Idino e Vincenzo Tartaglino.
“E’ un viaggio nel tempo – spiegano gli organizzatori – che ricopre un arco molto lungo della storia di Asti, ma anche dell’Italia, dalla nascita delle osterie alla loro chiusura, tra personaggi locali ed eventi di portata nazionale e internazionale: un tuffo nel passato per arrivare al presente tra ricordi, risate e riflessioni”.
Ingresso gratuito.

La rassegna

La rassegna è promossa dall’Unione Colli Divini – Nel cuore del Monferrato e della Casa degli alfieri /Archivio Teatralità Popolare, con il sostegno della Regione Piemonte, dei Comuni ospitanti, della Fondazione CRT e della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti.
La direzione artistica è di Massimo Barbero per l’Archivio Teatralità Popolare di Casa degli Alfieri, l’ideazione è di Luciano Nattino.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale