Asti è pronta ad accogliere nel fine settimana i 120 artisti in gara per Una canzone dal cuore, concorso canoro nazionale giunto alla quinta edizione e organizzato, sin dal 2011,
Asti è pronta ad accogliere nel fine settimana i 120 artisti in gara per Una canzone dal cuore, concorso canoro nazionale giunto alla quinta edizione e organizzato, sin dal 2011, dallassociazione culturale astigiana Elinor. Due giorni di sfide a suon di musica che rappresentano lultimo atto di dieci tappe di selezione tenutesi in tutta Italia dallo scorso luglio.
Si parte domani, sabato, al Dietro Le Quinte (via Assauto 5) dove, attraverso 60 confronti pomeridiani e 30 serali, verranno selezionati i 30 concorrenti che domenica, a partire dalle 15 al Teatro Alfieri, potranno disputare la finalissima del contest. Un appuntamento di gala, presentato dalla conduttrice Rai e attrice Chiara Buratti con ospiti speciali il gruppo Scatto Alla Risposta e Eleonora Zollo, responsabile astigiana di Telethon cui andrà questanno parte dellincasso della finale stessa (i biglietti sono acquistabili alla biglietteria del Teatro Alfieri, info www.associazioneelinor.com o 348/9181513). Presidente di giuria, invece, Antonio Vandoni, direttore artisticomusicale di Radio Italia Solo Musica Italiana nonché vincitore del premio musicale Una canzone dal cuore 2015.
La formula prevede cinque categorie in gara e un montepremi complessivo in palio di 2 mila e 500 euro. Il vincitore della categoria Baby avrà accesso gratuito alle selezioni di Vocine nuove Castrocaro 2016, mentre tra tutti i finalisti verrà scelto il partecipante alla finale del concorso europeo Yes We Sing.
Di seguito le città che hanno ospitato negli scorsi mesi le selezioni del concorso: Bardonecchia (17 luglio), Loano (22 agosto), Tirano (12 settembre), Roma (17 ottobre), Napoli (18 ottobre), Pisa (24 ottobre), Bologna (25 ottobre), Torino (30 ottobre), Verona (31 ottobre), Milano (1 novembre).
l.g.