Cerca
Close this search box.
Jova Beach Party
Cultura e Spettacoli
Curiosità

Una coppia astigiana sul palco del Jova Beach Party

Lorenzo Jovanotti ha “sposato” Chiara Navone e Vincenzo Clemente in occasione della tappa finale del tour a Bresso

Una coppia astigiana è salita sul palco del Jova Beach Party, sabato scorso in occasione della tappa finale del tour a Bresso (Mi), per “celebrare” simbolicamente le nozze grazie a Lorenzo Jovanotti, a pochi giorni dal matrimonio religioso nella collegiata di San Secondo.
Protagonisti Chiara Navone, 22 anni, che lavora al ristorante “Doppio Malto”, e Vincenzo Clemente, 29 anni, dipendente del negozio di casalinghi “Risparmio Casa”. Ad accompagnarli la primogenita Beatrice, di quasi due anni, mentre la sorellina Aurora di pochi mesi era sotto il palco con i nonni, munita di cuffie antirumore.
“E’ stata un’emozione incredibile – confida Chiara Navone – in quanto entrambi siamo innamorati della musica di Jovanotti. Tanto che nel 2019 Vincenzo mi aveva fatto la proposta di matrimonio proprio in occasione della tappa del Jova Beach Party a Linate, nel momento in cui risuonavano le note della canzone “Chiaro di luna”, la stessa che abbiamo ascoltato sabato quando Lorenzo ha “officiato” le nostre nozze sul palco”.

La selezione

Tutto è cominciato nei mesi scorsi, quando Chiara e Vincenzo hanno partecipato al contest di Radio Italia per essere scelti come ospiti del tour per la sezione “Belle storie”. “Abbiamo raccontato la nostra storia d’amore e siamo stati selezionati. Quando ci è arrivata la notizia eravamo increduli, perché il concorso prevedeva che venisse scelta una sola coppia per ciascuna delle 21 date del tour. Un numero esiguo in confronto alle richieste”.
Per entrambi è stata la prima volta in cui hanno potuto conoscere di persona il loro idolo. “L’avevamo visto da vicino al concerto di Linate, quando eravamo riusciti ad arrivare nelle prime file sotto il palco – conclude – ma non eravamo mai riusciti a parlargli”.
Chiara Navone e Vincenzo Clemente, che si sono già sposati civilmente lo scorso maggio in Municipio ad Asti, si sposeranno come accennato sabato 17 settembre nella collegiata di San Secondo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale