Cerca
Close this search box.
Una crociera spirituale in Terra Santa con La Nuova Provincia
Cultura e Spettacoli

Una crociera spirituale in Terra Santa
con La Nuova Provincia

Pronto a salpare il decimo tour per mare di Nuova Provincia e Cala Major. Le tappe: Civitavecchia, Messina, Marmaris, Limassol, Haifa (2 giorni) e Zacinto. E con il gruppo della Nuova Provincia viaggerà un artista di eccezione…

Tutto pronto anche per il 2013. La crociera della Nuova Provincia è stata scelta. Si partirà il 14 ottobre, alle 18, dal porto di Genova con la nave Lirica, messa a disposizione dalla MSC, unica compagnia di navigazione interamente italiana. Sarà una crociera particolare perché è la decima organizzata dal nostro giornale e cade proprio nell’anno in cui la Nuova Provincia festeggia i 60 anni di vita. Un bel traguardo che merita una bella crociera per festeggiarlo. E così abbiamo fatto.
Come già detto il tour partirà il 14 ottobre dal porto di Genova. La prima tappa sarà a Civitavecchia. E qui c’è la prima sorpresa. L’escursione a Roma sarà gratuita per tutti gli astigiani, offerta dal giornale e dall’agenzia viaggi Cala Major per celebrare tutti insieme i sessant’anni del giornale.

Poi si salperà alla volta di Messina, dove potremo visitare Taormina, ma anche l’Etna e soprattutto attraversare lo stretto, ammirando le sue bellezze mozzafiato. La terza tappa sarà Marmaris, in Turchia, poi Limassol (Cipro) e infine il momento clou di tutta la crociera: la tappa in Terra Santa. Attraccheremo al porto di Haifa, dove rimarremo fermi per due giorni, così da avere modo di visitare bene i luoghi santi, quelli che hanno cambiato la storia dell’occidente. Gerusalemme, Betlemme, monte Calvario e poi ancora muro del pianto, il deserto e altri luoghi permeati da una profonda e intensa spiritualità. Dopo due giorni di sosta si riprenderà la navigazione verso Zacinto, l’isola greca che diede i natali al nostro poeta Ugo Foscolo e poi, il 25 ottobre, si rientrerà a Genova.

Viaggiare con la Nuova Provincia conviene per diversi motivi. Innanzitutto perché si forma un gruppo unito e compatto e si gira per il mondo, sentendosi sempre un po’ a casa, non ci si sente soli. Poi perché il viaggio in autobus verso il porto di Genova e viceversa è offerto da Nuova Provincia e dalla Cala Major. Poi perché stiamo predisponendo alcune sorprese per celebrare al meglio i 60 anni del giornale, che renderemo note più avanti. Per ora possiamo solo dire che il gruppo astigiano sarà accompagnato da un artista nostrano di eccezione che si esibirà in nave solo ed eclusivamente in suo onore.
Poi perché voi stessi diventerete protagonisti del viaggio attraverso l’ormai “storico” diario di bordo, nel quale il direttore del giornale racconterà fatti, aneddoti, curiosità che avvengono in nave o durante le escursioni, lo arricchirà con fotografie scattate durante il viaggio e questo verrà distribuito in nave a tutti i croceristi astigiani e pubblicato sul giornale in modo che chi è rimasto ad Asti possa rendersi conto di cosa si è perso. Inoltre, il gruppo avrà a disposizione un accompagnatore della Cala Major, che diventerà un po’ il punto di riferimento di tutti.

E passiamo ai costi, che devono essere rapportati sempre alla qualità del servizio a bordo, che è paragonabile ad un hotel di lusso. La cabina interna costa 800 euro a testa, quella esterna con finestra 1010 euro a testa, la suite con balcone 1340 a testa. Poi bisognerà corrispondere la quota di iscrizione e quella assicurativa.
Come documento di identità sarà necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi dal rientro in Italia. Per iscrizioni o informazioni rivolgetevi all’agenzia viaggi Cala Major o telefonate al numero 0141/436848. Buon viaggio a tutti.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale