Un percorso tra le chiese e le edicole di San Marzanotto. È quello realizzato da Roberto Signorini, fotografo per testate giornalistiche ed Enti, diventato ora una mostra che verrà inaugurata oggi (sabato) alle 17.30 al Museo diocesano San Giovanni di Asti (via Natta 36).
Intitolata “Chiese ed edicole del mio borgo. Architetture di fede a San Marzanotto”, comprende riproduzioni di grande formato dedicate alle facciate degli edifici di culto, inclusi quelli sconsacrati o in rovina, e fotografie che invece ne esplorano i dettagli interni ed esterni più significativi. “Accanto a questi edifici – spiegano dal Museo diocesano – sarà possibile apprezzare come la devozione popolare abbia preso corpo a San Marzanotto, nel corso dei secoli, anche in piccole nicchie, edicole e piloni”.
Il percorso espositivo sarà aperto al pubblico fino al 23 luglio con il seguente orario: venerdì 16-19, sabato e domenica 9.30-13 e 16-19; nei restanti giorni della settimana su prenotazione all’indirizzo museo@sicdat.it oppure al 351.707.7031. Possibilità di visite guidate su prenotazione. Per tutta la durata della mostra l’ingresso al Museo diocesano sarà ad offerta libera.