Domenica pomeriggio alle 14.30 il taglio del nastro della scultura realizzata da Nando Gallo – All'evento parteciperanno Rosanna Fantuzzi, Beppe Carletti e la cover band "Angeli di Strada". All'evento, organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Quarto, è atteso il musicista dei Nomadi Beppe Carletti…
Una piazzetta belvedere dedicata all'indimenticabile Augusto Daolio sarà inaugurata domani, domenica 5 maggio, alle 14.30 nella frazione di Quarto superiore. Daolio – scomparso nel 1992 – è stato tra i fondatori nonché voce storica dei Nomadi, un uomo il cui impegno per la musica è ancora oggi ricordato dai vari fans club esistenti e dagli appassionati che seguono l'attività artistica del gruppo. E' proprio su proposta del Nomadi Fans Club "Cuore Vivo" di Asti che la commissione toponomatica del Comune aveva deciso, nel dicembre scorso, di dedicare l'area di Quarto alla memoria del cantante, noto anche per essere stato pittore, poeta e scultore.
Il taglio del nastro della scultura dedicata a Daolio sarà fatto dalle autorità cittadine, tra cui il sindaco di Asti Fabrizio Brignolo, e alla presenza della compagna di Augusto, Rosanna Fantuzzi. La scultura è stata realizzata dall'artista Nando Gallo di Vesime. Alle 15.30 si terrà il concerto "Angeli di Strada", una cover band dei Nomadi mentre, alle 17, il mago Maicol si esibirà con i suoi effetti speciali. I più piccoli avranno invece modo di giocare con l'associazione Giocatorte Bimbi di Asti.
All'evento, organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Quarto, è atteso il musicista dei Nomadi Beppe Carletti. All'inaugurazione sono invitati tutti i cittadini e i simpatizzanti dello storico gruppo musicale che con l'Astigiano ha profondi legami, basti pensare all'annuale partecipazione dei Nomadi ai festeggiamenti di San Bartolomeo a Castangole Lanze.
Riccardo Santagati
twitter: @riccardosantaga