Doppio appuntamento di danza giovedì (ore 21) al Teatro Alfieri. Sul palco le compagnie EgriBiancoDanza e Oplas Teatro. Apre la serata "Mamma Roma" di Oplas Teatro, con coreografie di Luca
Doppio appuntamento di danza giovedì (ore 21) al Teatro Alfieri. Sul palco le compagnie EgriBiancoDanza e Oplas Teatro. Apre la serata "Mamma Roma" di Oplas Teatro, con coreografie di Luca Bruni, scene e costumi di Mario Ferrari ed estratti sonori dal film omonimo. Nel 40° anniversario della scomparsa di Pier Paolo Pasolini, la compagnia riporta sulla scena il lavoro che si è conquistato il premio T. Barbakoff al Prix Volinine di Parigi nel 1993: un omaggio ad Anna Magnani, una delle più grandi attrici italiane di tutti i tempi, e al regista Pasolini.
A seguire "Beyond water borders" con la compagnia EgriBiancoDanza diretta da Susanna Egri, con ideazione e coreografia di Raphael Bianco, assistito da Elena Rolla. Lo spettacolo è un mix sonoro che raccoglie e assembla alcune delle più importanti opere dei grandi compositori dell'area mitteleuropea, sui quali spicca il genio incontrastato di Mozart. Una sorta di fiume sonoro che come il Danubio attraversa aree geografiche già teatro di disagio e laceranti conflitti, ma anche culla di progresso e avanzamento della civiltà per l'intera Europa. Ingressi da 10 a 15 euro, info 0141/399057_399040.
l.g.