Dopo gli incensati album degli anni 80, Rossi è tornato a realizzare dischi e concerti. Blank Times è la sua ultima fatica, dieci canzoni dautore composte e cantate sia in italiano sia in inglese. Domenica sul palco di piazza San Martino, invece, la cantante e polistrumentista Maria Olivero
Fausto Rossi, conosciuto artisticamente anche come Fausto, è il protagonista di venerdì al Diavolo Rosso. Un artista che i critici definirebbero di culto, o di nicchia se preferite, che esordisce nel panorama musicale italiano nel 1978 imponendosi subito per uno stile originale e innovativo ispirato soprattutto alla new wave del periodo. Testi ripetuti in modo ossessivo, ritmi nervosi e arrangiamenti musicali fuori dagli schemi ne hanno fatto una sorta di David Bowie tricolore.
Dopo gli incensati album degli anni 80 è tornato a realizzare dischi e concerti. Blank Times è la sua ultima fatica, dieci canzoni dautore composte e cantate sia in italiano sia in inglese. Un disco dolce e, a tratti, venato di una malinconia blues impreziosita da quella voce tanto caratteristica. Basso, batteria e chitarre svolgono lintero compito, integrandosi con melodie vocali e testi, più veloci e concreti rispetto al passato.
Domenica, invece, va in scena nel locale di piazza San Martino Maria Olivero, polistrumentista dotata di una voce calda, forte e dolce, capace di concerti dinamici e potenti al tempo stesso. Presenta il suo primo album, Anyway.
Info sul sito ufficiale del Diavolo Rosso o al 320/2216402.
l.g.