Sensibilizzare, aiutare e informare. Sono questi gli obiettivi dell’evento che il Real Music Institute di Asti organizza questa sera, venerdì (ore 21.30), al Palco 19 di Asti (via Ospedale 19). «Sul palco, tra ospiti
Sensibilizzare, aiutare e informare. Sono questi gli obiettivi dell’evento che il Real Music Institute di Asti organizza questa sera, venerdì (ore 21.30), al Palco 19 di Asti (via Ospedale 19).
«Sul palco, tra ospiti come il tenore Massimiliano Pisapia e altri ancora in via di definizione, si esibirà il corpo docente dell’istituto presentando la propria offerta didattica e lasciando poi spazio a un dj-set – dice Stefano Corona, ex concorrente di “The Voice” e direttore artistico del Real Music Institute – La cosa più importante però è che sensibilizzeremo sulla donazione di midollo osseo e sulla storia di Andrea, lo studente albese colpito da leucemia e il cui caso è emerso nei mesi scorsi grazie al tam tam in rete».
Accanto all’ingresso del Palco 19 stazionerà infatti una postazione mobile dell’Admo. «Sarà possibile ricevere tutte le informazioni sulla non pericolosità della donazione e sul Registro donatori – spiegano dall’Admo (Associazione donatori midollo osseo) – La possibilità statistica per un paziente di trovare all’interno del Registro un donatore compatibile è soltanto di una su 100 mila. Per questo solo dall’incremento degli iscritti allo stesso si potranno avere molte più speranze di guarigione per i malati. La donazione, che si può fare anche dal sangue periferico, non è pericolosa ma effettuata secondo rigide regole sanitarie a tutela della salute del donatore.»
l.g.