Cerca
Close this search box.
Una settimana di mostre e appuntamentiartistici al M.A.C. di Montemagno
Cultura e Spettacoli

Una settimana di mostre e appuntamenti
artistici al M.A.C. di Montemagno

E' appena cominciata la settimana di arte e cultura al M.A.C. di Montemagno: tanti gli appuntamenti che a partire dal 23 al 30 agosto saranno ospitati in diverse location del paese. Diverse le

E' appena cominciata la settimana di arte e cultura al M.A.C. di Montemagno: tanti gli appuntamenti che a partire dal 23 al 30 agosto saranno ospitati in diverse location del paese. Diverse le mostre di pittura fino al 30 agosto, la personale di Sara Vergano (residenza dott. Rinetti, 15-18), di Mario Annone (presso il bar "un posto pulito e illuminato bene", 16-19) e di Dario Ballantini, dalla collezione privata (alla "Casa sul portone", 16-19). A Palazzo Martinotti, invece, si esibisce "Tanto di cappello", la mostra di cappelli da donna dal 1800 al 1970, dalla collezione privata dell'Atelier di Paola Ellena, dalle 16 alle 19; sempre a Palazzo Martinotti ci saranno in mostra anche gli stendardi dipinti dall'associazione Mac. Sergio Unia presenta alla Casa della Canepa le sue sculture, tutti i giorni dalle 16 alle 19, mentre il 28, in Piazza San Martino alle 21, a cura del comune di Montemagno , ci sarà lo spettacolo "Se te lo dico non ci credi" del Gruppo teatrale "Fuori la quinta".

A partire da martedì 25 agosto seguono altri eventi, tutti a Palazzo Martinotti, alle 21: le conferenze "La Satira Profetica" (dalle "satire" di V. Alfieri), l'Europa nel diluvio presentato da Gianfranco Monaca il 25, e il 26, "la Donna nella Lirica" di Pier Giorgio Bricchi, presidente dell'associazione Amici della musica Beppe Valpreda di Asti. Giovedì 27 Armando Brignolo presenta il libro "Pennellate di Memoria", il racconto di un mondo rurale che non c'è più, in particolare dei territori del Monferrato, recentemente riconosciuto patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.

Sabato sera, il 29, andrà in scena la pièce teatrale "Le Donne che emozione", una panoramica di situazioni di atteggiamenti femminili, a cura della Compagnia Teatro del Borbore, con Agostina Robba, Silvana Bego, Giuliano Tarasco e Renzo Moretto, regia di Renzo Moretto, luci e suoni di Claudio Nano, con la collaborazione e ricerca di Gianfranco Ferrero. "Storie del passato Granata", invece, sarà il protagonista di domenica 30, il libro di Daniele Costelli scritto con Marco Morelli Di Popolo, sulla letteratura legata alla squadra calcistica del Torino. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale