Sul sito della casa editrice Bookabook è possibile preordinare il libro “Una sognatrice a New York” di Lucrezia Lepore. Ferrarese di nascita, ma che abita nell’Astigiano dal 1980, sposata, madre e docente in una scuola primaria, Lucrezia ha sempre avuto la passione per la scrittura. «Fin da piccola ho amato i grandi classici – racconta – soprattutto “Piccole donne” e, proprio identificandomi nel personaggio di Jo March, ho iniziato a scrivere i miei primi racconti, veri e propri manoscritti su fogli a righe bucati e “rilegati” con un nastro colorato».
Racconti che faceva leggere a Maria Grazia, la sua maestra, da cui riceveva speciali parole di incoraggiamento. «Ricordo che li esaminava con attenzione – sottolinea Lucrezia – poi mi diceva: promettimi di non smettere mai di scrivere. Promessa che ho mantenuto». «Con il tempo sono diventata un po’ restia a condividere i miei scritti – ci confida – fino a quando, quasi per gioco, decisi di inviare “Una sognatrice a New York” a qualche casa editrice». Un libro che ha iniziato a scrivere circa due anni fa, un insieme di leggerezza e introspezione, un romanzo dedicato a tutti coloro che vogliono evadere dalla realtà per poi tornare con la consapevolezza che le seconde possibilità esistono, che sono alla portata di tutti.
Una storia inventata, ma che potrebbe essere vera, ambientata tra Cesenatico e New York. È la storia di Amanda, romantica e sognatrice che, a un certo punto della vita, dopo aver perso il lavoro e l’uomo che amava, parte per la “Grande Mela” in cerca di risposte e, forse, di nuovi inizi che trova insieme a un segreto. In attesa che il volume raggiunga le 200 copie preordinate per approdare in libreria e su Amazon ( l’autrice esprimerà la sua gratitudine inserendo i nomi di chi avrà contribuito a realizzare il suo sogno, nelle pagine dei ringraziamenti), Lucrezia già sta lavorando ai suoi prossimi progetti editoriali.