“Valjean" inaugura la stagioneteatrale di Nizza Monferrato
Cultura e Spettacoli

“Valjean" inaugura la stagione
teatrale di Nizza Monferrato

Giovedì sera alle 21 inaugura al Teatro Sociale la nuova stagione di spettacoli: in scena “Valjean – Nessun uomo è prigioniero per sempre” di e con Fabrizio Rizzolo. L’attore e cantante

Giovedì sera alle 21 inaugura al Teatro Sociale la nuova stagione di spettacoli: in scena “Valjean – Nessun uomo è prigioniero per sempre” di e con Fabrizio Rizzolo. L’attore e cantante astigiano, piuttosto noto per la sua intensa attività al cinema e in teatro, l’ha scritto insieme al regista Fulvio Crivello, con musiche originali eseguite dal vivo da Sandro Cuccuini.

Non un semplice nuovo adattamento in forma di musical del classico di Victor Hugo “I miserabili”, assicurano gli autori, bensì una rilettura che mette al centro il personaggio e la sua presa di coscienza di sé come artefice del proprio destino. «Lo spettacolo ha richiesto quasi 5 anni di lavoro a tavolino e circa sei mesi per l’allestimento – spiega Crivello. – Dopo ogni replica però viene rivisto e aggiornato, in un continuo work in progress che è il suo punto di forza: parti drammatiche e parti comiche in una alternanza dinamica e grande impatto emozionale, tale da tenere il pubblico inchiodato alla sedia per tutti i 100 minuti di durata».

Alla cassa del Sociale, dalle 19 alle 20 sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento per i 5 spettacoli in cartellone. Altrimenti il biglietto singolo, alla cassa o in prevendita all’agenzia Dante Viaggi (0141-793333), costa 16 euro, ridotto a 12 oppure 10 per i minori di 25 anni.

Fulvio Gatti

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo