Cerca
Close this search box.
Andrea Pucci
Cultura e Spettacoli

Venerdì a Castagnole delle Lanze comincia il festival “Contro”

Fra i protagonisti i deejay Fargetta e Molella, la PFM, i Nomadi, Capo Plaza e il cabarettista Andrea Pucci

Comincia il festival “Contro”

Comincerà venerdì 23 agosto, a Castagnole Lanze, il festival della canzone d’impegno “Contro” («per ricordare Augusto e Dante dei Nomadi»), in programma fino al 1° settembre (inizio spettacoli alle 21).
Ad aprire la rassegna, sul palco di piazza San Bartolomeo, arriveranno venerdì, direttamente da Radio Deejay, Fargetta e Molella (ingresso 10 euro); a seguire dj set con Mister Cugi.
Sabato 24 agosto grande attesa per il concerto di Capo Plaza, artista salernitano classe 1998, autore di alcune hit che hanno dominato le classifiche per mesi, tra i nomi di punta della scena rap e hip hop italiana (ingresso 18 euro). Il concerto sarà aperto dai giovani rapper castagnolesi Mahico (Gianmarco Marchisio) e Sick Writer (Giulio Icardi) oltre a NCL.
Domenica 25 agosto la giornata sarà già dedicata alla Fiera della nocciola, giunta alla 160esima edizione, con il mercato e tour in bicicletta. In serata cena in piazza con i piatti dedicati alla nocciola creati dallo chef costigliolese Diego Bongiovanni da “La prova del cuoco” di Rai Uno. Dalle 21 concerto dell’astigiana Camilla Musso da X-Factor e, a seguire, musica live con i Divina.

Gli altri appuntamenti del cartellone

Dopo gli appuntamenti del fine settimana il festival continuerà lunedì 26 agosto con la Fiera della nocciola, quando si terrà la contrattazione dei primi prezzi dell’annata. In serata friciule castagnolesi da gustare e il ballo liscio con l’orchestra Luigi Gallia.
Martedì 27 agosto appuntamento con la grande notte del ballo occitano: sul palco di “Contro” ci saranno i Lou Dalfin. Open act Sonadors e Correnta Street Band. Inoltre si cenerà con carne alla brace accompagnata da Barbera e bollicine.
Mercoledì 28 agosto altra serata attesa a Castagnole Lanze: a “Contro” il concerto della PFM, la Premiata Forneria Marconi, che presenterà al pubblico i brani più significativi di tutta la sua storia (ingresso 25 euro).
Giovedì 29 agosto in concerto in piazza San Bartolomeo “Coma_Cose”, duo milanese la cui popolarità ha avuto origine su YouTube: la loro musica ha fatto il giro del web, tanto che hanno inciso il loro album di debutto “Hype Aura”, pubblicato lo scorso marzo (ingresso 15 euro). Ad aprire il concerto Margherita Zanin e Roncea.
Venerdì 30 agosto “Aspettando i Nomadi”, con l’apertura della mostra “45 anni di Nomadi a Castagnole”, musica lungo le vie e le piazze castagnolesi e negozi aperti. La serata propone inoltre l’appuntamento gastronomico “I cortili della Festa della Barbera in piazza”. Musica live con gli Explosion e spettacolo pirotecnico.
Il 45esimo concerto a Castagnole dei Nomadi sarà poi in programma per sabato 31 agosto con un doppio concerto a partire dalle 18,30 (ingresso 20 euro). Open act Neklaz e Maskino feat Luca Anceschi.
La chiusura del Contro Festival sarà infine affidata al comico Andrea Pucci e alla sua satira di costume. Sul palco di piazza San Bartolomeo proporrà il suo nuovo spettacolo “In… tolleranza 2.0”, ripresa di “In…Tolleranza Zero”. Pucci, sostenuto musicalmente dalla Zurawski live band, renderà esilarante la fatica del vivere a 50 anni: l’interagire con nuove e incomprensibili mode, nuove tecnologie, l’educazione dei figli e le loro devastanti e dispendiose attività extrascolastiche (ingresso 20 euro).

Biglietti

Per i concerti di Fargetta e Molella, Capo Plaza, PFM, Coma_Cose, Nomadi e Andrea Pucci, punti vendita dei biglietti a Castagnole Lanze alla tabaccheria “Lo Scarabocchio” di via Fratelli Vicari 3, tel. 0141/878198, e alla tabaccheria “La Numero Uno” di piazza Marconi 20, tel. 0141/877864; ad Asti alla libreria “Alberi d’acqua” in via Rossini 1, tel. 0141/556270; ad Alba, Radio Guido in via Vittorio Emanuele 17, tel. 0173/440298. Vendita circuiti on line su Ticket One e Ciao Tickets.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo