Ci saranno anche 22 imprese astigiane al Prowein, la più qualificata fiera vinicola della Germania che si svolgerà dal 23 al 25 marzo a Dusseldorf. In totale le imprese piemontesi partecipanti
Ci saranno anche 22 imprese astigiane al Prowein, la più qualificata fiera vinicola della Germania che si svolgerà dal 23 al 25 marzo a Dusseldorf. In totale le imprese piemontesi partecipanti saranno 96: a farla da padrone le ditte cuneesi (67) seguite, appunto, da quelle astigiane. La presenza piemontese sarà coordinata dal Centro estero per l'internazionalizzazione (Ceipiemonte) in collaborazione con il Centro estero Alpi del mare.
«L'Italia è il primo fornitore di vino della Germania, seguita dalla Gran Bretagna – spiega Ferruccio Dardanello, presidente di Unioncamere Piemonte. Non a caso il salone dedica un intero padiglione alla presenza italiana, uno spazio che tuttavia non è ancora sufficiente per accogliere le richieste delle aziende. Al suo interno si colloca anche la collettiva piemontese, in continua crescita: 85 imprese nel 2013, 96 quest'anno. Un numero in grado di diventare a tre cifre se l'area espositiva fosse stata maggiore. Un obiettivo che ci prefiggiamo per il 2015».
e.f.