Cerca
Close this search box.
Veronica e Salvatore nel ventre di Napoli, il regista di Costanzo apre un ciclo di incontri e film
Cultura e Spettacoli

Veronica e Salvatore nel ventre di Napoli, il regista di Costanzo apre un ciclo di incontri e film

È nata soltanto a settembre e ha già grandi ambizioni l’Associazione Culturale Sciarada, circolo cinematografico che proporrà a partire da questa sera – venerdì – numerosi appuntamenti

È nata soltanto a settembre e ha già grandi ambizioni l’Associazione Culturale Sciarada, circolo cinematografico che proporrà a partire da questa sera – venerdì – numerosi appuntamenti davanti al grande schermo. “Aspettando Asti Film Festival 2013” è un’iniziativa che porterà ad Asti interessanti novità dal cinema italiano, facendo incontrare pubblico, autori e interpreti nella sala del Ritz. Si inizia stasera alle 21.15 con L’intervallo (ingresso 6,50 euro, ridotti 5 euro; vedi anche pag. 16), definito dalla critica “il film evento dell’ultima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia”. Prima della proiezione, l’incontro con il regista Leonardo di Costanzo, premiato a Mantova alle giornate nazione della Fice (Federazione Italiana Cinema d’Essai). Il film narra del rapporto che nasce tra un ragazzo e una ragazza rinchiusi negli stanzoni di un collegio abbandonato nel cuore di Napoli. Veronica è stata segregata dalla camorra e Salvatore è il suo carceriere.

Il ciclo di appuntamenti proseguirà poi mercoledì prossimo con Cose cattive: una prima nazionale del film in concorso all’ultimo Festival di Courmayeur, alla quale saranno presenti il regista Simone Gandolfo e il produttore Luca Argentero. Il 28 febbraio sarà la volta di Tutti contro tutti, preceduto anche in questo caso da un incontro con il regista Rolando Ravello me gli attori Marco Giallini e Kasia Smutniak; Andrea Zaccariello sarà invece ad Asti il 14 marzo per presentare il suo Ci vediamo domani, quindi il 28 marzo incontro con il regista Matteo Vicino e il cast di Outing.
«Ospiteremo anche altri ospiti – fanno sapere gli organizzatori – tra i quali Giorgio Pasotti e Vinicio Marchioni. Il progetto si svilupperà oltre il semplice incontro con gli artisti: presto porteremo ad Asti progetti concreti di produzioni cinematografiche nazionali.»

Nel frattempo il Circolo Vertigo ha annunciato i nuovi appuntamenti con la rassegna La fabbrica di cioccolato, pensata per i più piccoli ma di sicuro interesse anche per gli appassionati di cinema d’animazione. Ogni sabato alle 16 la proiezione, preceduta alle 15.30 da una merenda a base di cioccolata calda e biscotti. Dopo la proiezione di domani – in programma il divertente Madagascar 3 di Tom McGrath e Conrad Vernon – il calendario prosegue il 2 febbraio con Lorax – Il guardiano della foresta di Chris Renaud e Kyle Balda; 9 febbraio L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva,di Steve Martino e  Mike Thurmeier; 16 febbraio Hotel Transylvania di Genndy Tartakovsky; 23 febbraio Le avventure di Fiocco di neve di Andrès G– Schaer; 2 marzo Sammy 2 – La grande fuga di Ben Stassen; 9 marzo Ralph Spaccatutto di Rich Moore. Biglietti a 3,50 euro.

e.in.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale